Salve,
vorrei registrare un nome di dominio e farlo puntare tramite un redirect al mio spazio su Altervista... è possibile?
Come posso fare? Presumo di aver bisogno dell'indirizzo ip del mio spazio, come faccio a sapere qual'è???
Rudi
Salve,
vorrei registrare un nome di dominio e farlo puntare tramite un redirect al mio spazio su Altervista... è possibile?
Come posso fare? Presumo di aver bisogno dell'indirizzo ip del mio spazio, come faccio a sapere qual'è???
Rudi
Puoi comprare un dominio e reindirizzarlo verso il tuo sito su AlterVista, ma non puoi utilizzare i DNS quindi l'indirizzo IP non ti serve.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Quindi mi basta comunicare,quando compro il dominio, l'indirizzo del sito mionome.altervista.org???
Sì, però fai attenzione perché non tutti offrono questo tipo di redirect.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Grazie... in effetti sono molto indeciso, non so da chi acquistare il nome a dominio, ci sono svariate offerte... hai qualche consiglio da darmi?
Lo puoi comprare con AlterVista (sezione Dominio del pannello).
Ah sì? Non lo sapevo... Però a me serviva un dominio .it ed ho visto che non è previsto...
Sai se i servizi di Aruba.it sono affidabili?
Molte volte ne ho sentito parlare male, ma per un semplice redirect non credo diano problemi.Originalmente inviato da rudimessi