Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: I sottodomini non funzionano !!!

  1. #1
    Guest

    Predefinito I sottodomini non funzionano !!!

    Buongiorno, spero che i responsabili di altervista.org possano aiutarmi, ho creato l'account monigadelgarda.altervista.org e ora vorrei creare dei sottodomini, sto facendo delle prove ma questi sottodomini non funzionano, puntano sempre alla destinazione principale (/).
    Come mai?
    Ho provato a creare, per prova, un sottodominio generica.monigadelgarda.altervista.org e non rispetta la destinazione che ho scelto ossia /generica.html in realtà punta sempre a (/)
    Eppure il sottodominio è stato creato

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Copia il codice di "index.html" sotto al codice di "index.php", salva e cancella "index.html".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Copia il codice di "index.html" sotto al codice di "index.php", salva e cancella "index.html".
    Fatto..... non funziona, mi mostra sempre la home page
    Qualunque sottodominio io crei con destinazione una file realmente esistente o una cartella col relativo file index si crea ma in realtà punta sempre alla index.php o index.htm
    Ultima modifica di monigadelgarda : 20-03-2007 alle ore 12.22.15

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il file "index.php" esisteva già? Hai copiato il codice di "index.html" dopo a quello giò presente in "index.php"?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Il file "index.php" esisteva già? Hai copiato il codice di "index.html" dopo a quello giò presente in "index.php"?
    Per dopo cosa intendi? Sotto la chiusura del tag </html> o sovrascrivendo il codice già esistente ?
    Comunque nella creazione del sottodominio mi dava sempre errore e mi diceva di cancellare o rinominare il file index.php per cui l'avevo cancellato e da lì ero riuscito a creare il sottodominio, poi ho caricato un file index.php per sostituire quello cancellato.
    In ogni caso è tutto un gran caos, non ci capisco più niente

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Creando il sottodominio di dovrebbe creare "index.php". Quando hai creato tutti i sottodomini, copi il codice di "index.html" dopo (sotto, alla fine) di "index.php" senza cancellare il vecchio codice. Dopo che hai salvato le modifiche in "index.php", cancelli "index.html".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Creando il sottodominio di dovrebbe creare "index.php". Quando hai creato tutti i sottodomini, copi il codice di "index.html" dopo (sotto, alla fine) di "index.php" senza cancellare il vecchio codice. Dopo che hai salvato le modifiche in "index.php", cancelli "index.html".
    Allora, ho fatto come mi hai detto, ho provato a ricreare il sottodominio generica.monigadelgarda.altervista.org e si è creato nella root principale un index.php che in realtà contiene solamente un pezzo di codice php, sotto al quale ho copiato un semplice html che nel body dovrebbe mostrare "Home page del sito".
    Il problema adesso è che la pagina generica.monigadelgarda.altervista.org va finalmente alla destinazione che ho scelto ossia /generica.html (infatti se provi ti mostra la scritta "pagina della sezione generica"), se chiedo il sito principale ossia monigadelgarda.altervista.org mi dà l'errore 404, eppure l'index.php c'è e sotto quel pezzetto di codice php ho copiato un pezzo di codice html semplice ma sicuramente giusto, boh!!

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Scrivi tutto il codice di "index.php" cosa vediamo cosa non funziona.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Scrivi tutto il codice di "index.php" cosa vediamo cosa non funziona.
    Ok, eccolo (il sottodominio va, il dominio no):

    <?php /* AVSBDMNG */

    include "/membri/.dummy/subdomains.php";

    switch(@GetSubdomain("monigadelgarda", $HTTP_SERVER_VARS['HTTP_HOST'])) {

    case "generica": Header("Location: /generica.html"); break;
    default: Header("Location: /not_found.html");

    }

    ?>
    </html>
    <head>
    <title>Home page</title>
    </head>
    <body>
    HOME PAGE
    </body>
    </html>

  10. #10
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Prova a cancellare:
    Codice PHP:
    default: Header("Location: /not_found.html");
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Prova a cancellare:
    Codice PHP:
    default: Header("Location: /not_found.html");

    Fatto, ora il dominio monigadelgarda.altervista.org va ma il sottodominio punta nuovamente al index.php principale e non più alla generica.html come settato, effettivamente c'è qualcosa di strano che non va

  12. #12
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Prova a rimettere il pezzo che ti ho fatto cancellare modificandolo in questo modo:
    Codice PHP:
    default: Header("Location: /index.php");
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Prova a rimettere il pezzo che ti ho fatto cancellare modificandolo in questo modo:
    Codice PHP:
    default: Header("Location: /index.php");
    Fatto, però ora il dominio principale non si carica più

  14. #14
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Prova allora a mettere:
    Codice PHP:
    default: Header("Location: http://monigadelgarda.altervista.org/");
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Prova allora a mettere:
    Codice PHP:
    default: Header("Location: http://monigadelgarda.altervista.org/");
    Niente da fare, non carica nemmeno così


    EDIT: Ora la domanda sorge spontanea: ma i sottodomini.... funzionano o non funzionano?
    Questo me lo chiedo perchè il colmo è che tra le mie passioni (coltivate tra l'altro con un corso di un anno 5 ore al giorno 6 giorni a settimana con stage finale in azienda) c'è il web design e il php in particolare.
    Ora è un pochino che non "lavoro" sul web ma qualcosa nei sottodomini non funzia a dovere.
    A parte le faq sui sottodomini abbastanza lacunose ma nel lato pratico le ho veramente provate tutte per farli funzionare sto sottodomini, poi mi metto nei panni di un neofita REALMENTE assoluto, come diavolo fa?
    Se qualche responsabile di altervista me la chiede io (con messaggio privato) sono pure disposto a dare la mia password di accesso al mio pannello così magari prova a vedere se ci riesce lui a crearlo.
    Attualmente sul mio sito monigadelgarda.altervista.org sto provando a creare il sottodominio "storia" per cui diventerebbe storia.monigadelgarda.altervista.org provate a vedere se ci riuscite voi


    FunCool: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.
    Ultima modifica di funcool : 22-03-2007 alle ore 12.13.06

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •