Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: alcune domande sulla pubblicità

  1. #1
    Data registrazione
    19-07-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    149

    Predefinito alcune domande sulla pubblicità

    ho alcuni dubbi sulla sponsorizzazione:

    -ho visto che adsense paga parecchio sia per le impressions che per i clicks.
    che differenze ci sono fra avere adsense di google normale e averlo filtrato da altervista (oltre al compenso)? Quello di altervista è solo su impressions?

    -ho inserito anche il banner del circuito nove da un mese ma non ho mai visto apparire altro che il banner autopromo. L'autopromo contribuisce al conteggio impressions?
    Ultima modifica di lultimozarro : 11-02-2007 alle ore 22.36.22

    LULTIMOZARRO IL TAMARRO E' SEMPRE IN VOGA PERCHE' NON E' DI MODA MAI
    IL PORTALE
    LA CLASSIFICA
    IL FORUM

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao!
    Ti rispondo per punti.

    - Quello di AV è un PayPerView

    - Anche il circuito 9 è un PayPerView

    AURF!!!

  3. #3
    Data registrazione
    19-07-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    149

    Predefinito

    l'autopromo contribuisce?

    l'adsense xkè nn funge anche da payperclick?

    LULTIMOZARRO IL TAMARRO E' SEMPRE IN VOGA PERCHE' NON E' DI MODA MAI
    IL PORTALE
    LA CLASSIFICA
    IL FORUM

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Certo che l'autopromo contribuisce!!
    Se vai nel tuo pannello di controllo vedi quanto....

    Per la seconda domanda.....non chiederlo a me!!
    Forse dovresti chiederlo ad AV.....
    Qui comunque la regola è questa.

    Ciao

  5. #5
    Data registrazione
    19-07-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    149

    Predefinito

    mah..dai guadagni che mi risultano nn direi..
    io ho due banner payperview (circuiti 21 e 9) che vengono visualizzati in ogni pagina del mio sito.
    Sulle mie statistiche ho piu di 51.000 pagine viste. Solo col banner del circuito 21 dovrei avere già 6 € abbondanti mentre nel mio pannello vedo che ne ho in realtà guadagnati 0.18 (sempre del circuito 21).
    Come mai?
    grazie

    LULTIMOZARRO IL TAMARRO E' SEMPRE IN VOGA PERCHE' NON E' DI MODA MAI
    IL PORTALE
    LA CLASSIFICA
    IL FORUM

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    credo che le visualizzazioni vengono contate per ogni ip diverso!!

  7. #7
    Data registrazione
    19-07-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    149

    Predefinito

    mah..non credo. Ad ogni modo il regolamento non lo spiega.
    dice soltanto che col banner payperview "si riceve un compenso per la semplice visualizzazione" ma non spiega la questione degli ip come invece dice per i payperclick.

    LULTIMOZARRO IL TAMARRO E' SEMPRE IN VOGA PERCHE' NON E' DI MODA MAI
    IL PORTALE
    LA CLASSIFICA
    IL FORUM

  8. #8
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Confermo la risposta di topas, inutile fare calcoli con statistiche di pageviews rispetto ai payperview (visite di IP unici nelle 24 ore).

    Riguardo a il perché adsense di Altervista paghi solo per view e non per click:
    visto che il payperclick di AdSense (lato Google) è variabile, ovvero la retribuzione dipende da quale annuncio viene cliccato (cioè da quanto quell'inserzionista ha deciso di pagare per esposizioni) e questo lo può sapere solo Google, finora Altervista ha deciso di pagare genericamente un prezzo fisso per le sole esposizioni. Se in un remoto futuro AV riuscisse a stipulare un rapporto con google per condividere tali informazioni (quali annunci cliccati e quanto pagano) allora... magari...
    ma per ora è così, solo payperview.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    mmm ho letto da qualche parte che per ricevere dei banner che "paghino di +" bisogna farsi approvare il sito...come e quali sono le modità e a chi mi devo rivolgere.
    Grazie.

    Salve a tutti,


    Mrneo.

  10. #10
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mrneo
    mmm ho letto da qualche parte che per ricevere dei banner che "paghino di +" bisogna farsi approvare il sito...come e quali sono le modità e a chi mi devo rivolgere.
    Grazie.

    Salve a tutti,


    Mrneo.

    Cosa sono i circuiti premium? Come vi partecipo?

    Si tratta di circuiti pubblicitari speciali a cui possono aderire siti web selezionati dalla redazione che dimostrino di avere determinati requisiti qualitativi.La retribuzione media dei circuiti premium è superiore rispetto a quella dei circuiti standard.

    Ciao

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    si grazie hai scoperto l'acqua calda...complimenti

    so leggere anchio...ma quali sono i requisiti


    Salve a tutti,


    Neorw.

  12. #12
    Data registrazione
    19-07-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    149

    Predefinito

    è argomento di numerosissimi topic, questo topic perciò mi sa che ormai ha i minuti contati...
    non sono mai stati "rivelati" questi famosi requisiti per poter essere fra i circuiti premium nè è mai stato reso noto come vengano scelti i siti fra quelli che rispettano questi criteri.
    Tutto questo perchè probabilmente se lo facessero ci sarebbe una rincorsa all'adeguamento dei siti per poter essere pagati di piu.
    Invece così rimane una cosa meritocratica e elitaria ;)

    ritornando all'argomento principale:
    ho chiesto ad un po di gente che ha adsense e nn è un altervistano e mhan detto che non è ben chiaro come vengano retribuite le impression ma che molto probabilmente sono pagate tutte le pagine viste. non si tratta quindi solo delle pagine viste da ip unici in 24 h come qua. Uff..
    Ultima modifica di lultimozarro : 14-02-2007 alle ore 21.49.55

    LULTIMOZARRO IL TAMARRO E' SEMPRE IN VOGA PERCHE' NON E' DI MODA MAI
    IL PORTALE
    LA CLASSIFICA
    IL FORUM

  13. #13
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mrneo
    si grazie hai scoperto l'acqua calda...complimenti

    so leggere anchio...ma quali sono i requisiti


    Salve a tutti,


    Neorw.
    Ti invito caldamente a tenere un altro tono nei confronti di chi ha fatto il possibile per aiutarti... non mi sembra quello tuo sia il miglior modo per ringraziare...

    Quello che ti è stato postato è quanto si sa.

    Non c'e' nient'altro di definito e pubblico, viene tutto gestito, misurato e deciso da chi si occupa di approvare e selezionare tali siti.

    E' comunque la redazione che seleziona, quindi non devi preoccuparti, se il tuo rispecchia le necessità, puoi star sicuro che sarà preso in considerazione.
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  14. #14
    Guest

    Predefinito domanda

    ciao a tutti...scusate l'ignoranza ma quando metto la publicità cioè inserisco quei codici HTML che compaiono...ad ogni visita e clik vengo pagato o pago??

  15. #15
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Ciao, tu vieni pagato per esporre i banner pubblicitari sul tuo sito!!!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    Ti invito caldamente a tenere un altro tono nei confronti di chi ha fatto il possibile per aiutarti... non mi sembra quello tuo sia il miglior modo per ringraziare...

    Quello che ti è stato postato è quanto si sa.

    Non c'e' nient'altro di definito e pubblico, viene tutto gestito, misurato e deciso da chi si occupa di approvare e selezionare tali siti.

    E' comunque la redazione che seleziona, quindi non devi preoccuparti, se il tuo rispecchia le necessità, puoi star sicuro che sarà preso in considerazione.
    ehm aiutarmi mmm ha solo riportato ciò che avevo letto pure io....ok se è cosi
    ti ringrazio x avermi fatto rileggere qualcosa di poco chiaro e misterioso che era ciò che aveva fatto scaturire la mia domanda


    Salve a tutti,


    Mrneo.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    allora nn si paga...Grazieee!!!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •