Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Archiviazione per inattività

Guest

Predefinito Archiviazione per inattività

Un saluto a tutti,
    volevo un chiarimento, spero che qualcuno me lo possa dare.
    Ho conosciuto AlterVista seguendo un minicorso di php curato da Davide Copelli [http://www.dcopelli.it/chisono.php] che illustrava dove e come creare uno spazio web per testare i propri script.
    Da allora mi servo del mio spazio web [http://www.essezeta.altervista.org] per fare "allenamento" visto che in locale con easyphp molte cose non funzionano (ad esempio l'upload di files e la creazione di cartelle senza programmi ftp: QUALCUNO MI SA INDICARE LA SOLUZIONE?) e la sua guida non è che fornisca troppi aiuti.
    Ciò significa che accedo al mio spazio almeno due o tre volte a settimana, come è possibile allora che mi sia stato archiviato?
    La mail dice ciò che segue:
    Gent. Webmaster, il tuo spazio web è stato archiviato per inattività secondo quanto prescritto nel regolamento: http://www.altervista.org/regole.php (3.11, 3.12)

E' possibile che il motivo sia che vi accedo tramite FileZilla e non dal pannello di controllo?
    Oppure usando lo spazio come faccio infrango qualche altra regola?

Mi trovo molto bene in AV e vorrei rimanerci a lungo, aiutatemi a non essere espulso.

Grazie a chi avrà la bontà di rispondermi e a tutta la comunità di AlterVista (che, tra parentesi, è formata da gente molto in gamba: io non partecipo al forum, ma a volte lo consulto e trovo molta preparazione, siete un pò "ingegneroni rimastoni" , ma molto in gamba, davvero, sopratutto il supermoderatore Debug)
    SZ

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Il problema è proprio dato dal fatto che utilizzavi FileZilla e non entravi nel Pannello e non avevi abbastanza visite.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Grazie per avermi risposto,
    però mi sembra strano, nel senso che testando script non faccio altro che accedere al sito di continuo, dopo aver modificato i famigerati config.php, essendo principiante ricorro sempre ad un controllo via firefox ed explorer, ad esempio per vedere se funziona l'uploader, per controllare il comportamento del template, per saggiare il login, ecc.
    Perdonami se ti rompo con domande banali, già il tuo nome è tutto un programma...
    Scherzo e ti sono grato se mi aiuti a non essere archiviato e buttato via da AV.
    S/Z

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Il punto 3.11 del regolamento recita:
    Citazione Originalmente inviato da Regolamento
    Un sito web è considerato inattivo/abbandonato quando, aperto da più di un mese, non abbia ricevuto almeno una visita (equivalente a non meno di 10 page views) negli ultimi 30 giorni, contando anche le eventuali visite del webmaster stesso al pannello di controllo.
    Si noti che per un sito web standard l'accesso di un singolo visitatore o dello stesso webmaster produce in genere dalle 10 alle 100 page views.
    E' spiegato cosa devi fare per non farti archiviare l'account.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen