Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: info su servizio per database mysql

  1. #1
    Guest

    Predefinito info su servizio per database mysql

    volevo chiedervi un info, ma su altervista, posso usare un database solo? oppure se ho tre script con tre database distinti, li posso utilizzare entrambi?

    come è il procedimento?
    grazie mille

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    A parte la stanza errata, ti ricordo che il regolamento impone qualche ricerca prima di postare.
    Facendo questo, infatti, avresti trovato da solo la risposta: hai a disposizione un solo DB (senza privilegi di amministrazione) e puoi utilizzarlo per tutti i tuoi programmi (script).


    Ciao!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ti ringrazio per la risposta...

    Se ho due scritp che Chiamo X e Y (questi sono indipendenti) per esempio uno gestisce le news(x) e un'altro un guestbook(Y). essendo che hanno i database divisi poichè provengono da due fonti diverse, significa che non posso farli funzionare insieme?

    se invece posso farli far funzionare insieme come devo fare? devo accorpare i due database in un solo? se si come dovrei fare?

    grazie mille per la disponibilità

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Certo che puoi utilizzarli, come già detto in precedenza; devi soltanto avere l'accortezza di nominare le tabelle che andranno ad usare in modo diverso; e in teoria questo non dovrebbe essere un problema quando gli script in questione trattano di contenuti diversi.


    Ciaooo!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Piano piano .. e grazie al tuo aiuto sto iniziando a capire... cmq ho caricato il primo database (per inserire le news), infatti ho messo i paramentri tramite la pagina web e ha creato da solo tutto e funziona!!!

    Ora volevo chiederti ho l'altro database, ma in formato .txt con le tabelle all'interno... ora se faccio importa dal pannello di controllo di altervista, cancello i dati del primo database.

    Es:
    Caricato file 1° database TT OK
    Ora se faccio importa per caricare i dati del 2 DATABASE si cancellano i dati del 1° DATABASE?Oppure si accodano?

    Grazie mille

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Se importi i dati del secondo database, i dati si dovrebbero aggiungere. Naturalmente le tabelle devono avere nomi diversi.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •