volevo chiedervi un info, ma su altervista, posso usare un database solo? oppure se ho tre script con tre database distinti, li posso utilizzare entrambi?
A parte la stanza errata, ti ricordo che il regolamento impone qualche ricerca prima di postare.
Facendo questo, infatti, avresti trovato da solo la risposta: hai a disposizione un solo DB (senza privilegi di amministrazione) e puoi utilizzarlo per tutti i tuoi programmi (script).
Se ho due scritp che Chiamo X e Y (questi sono indipendenti) per esempio uno gestisce le news(x) e un'altro un guestbook(Y). essendo che hanno i database divisi poichè provengono da due fonti diverse, significa che non posso farli funzionare insieme?
se invece posso farli far funzionare insieme come devo fare? devo accorpare i due database in un solo? se si come dovrei fare?
Certo che puoi utilizzarli, come già detto in precedenza; devi soltanto avere l'accortezza di nominare le tabelle che andranno ad usare in modo diverso; e in teoria questo non dovrebbe essere un problema quando gli script in questione trattano di contenuti diversi.
Piano piano .. e grazie al tuo aiuto sto iniziando a capire... cmq ho caricato il primo database (per inserire le news), infatti ho messo i paramentri tramite la pagina web e ha creato da solo tutto e funziona!!!
Ora volevo chiederti ho l'altro database, ma in formato .txt con le tabelle all'interno... ora se faccio importa dal pannello di controllo di altervista, cancello i dati del primo database.
Es:
Caricato file 1° database TT OK
Ora se faccio importa per caricare i dati del 2 DATABASE si cancellano i dati del 1° DATABASE?Oppure si accodano?