Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Consumo eccessivo di banda mensile

Guest

Predefinito Consumo eccessivo di banda mensile

Questo mese stranamente ho raggiunto i 10 Giga mensili; dico "stranamente" perchè negli scorsi toccavo a malapena i 2-3 a che mi ricordi. C'è possibilità di esaminare dei logs relativi al traffico in modo da verificare se ci sia una causa "anomala" di consumo, oppure se questo è dovuto alla normale attività del forum? (in questo caso non capisco però come la normale attività possa essere quintuplicata in un mese o.o).

Attendo risposta, grazie

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Se utilizzi un servizio di statistiche, verifica se c'è stato un aumento dei visitatori. Verifica se hai inserito qualche download più grosso del solito o se hai inserito della musica di sottofondo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo

Predefinito

Esegui una scansione di spyware potrebbe essere questo...
    Saturnix

Guest

Predefinito

Ieri ho acquistato 1 Gigabyte aggiuntivo, che oggi risulta già consumato (!)
    Nel forum non consento downloads, l'andamento dei visitatori è stato sostanzialmente equivalente e.. nient'altro. Tutto nella norma insomma. Anzi, conoscendo la limitazione di traffico gratuito su Altervista, ho avuto cura di limitare il peso in KB delle immagini utilizzate dagli utenti in quanto avatar o firma. La media di 1 Gigabyte al giorno mi sembra a dir poco eccessiva per un forum di piccole dimensioni come il mio. E non vi trovo spiegazioni.

Per quanto riguarda la scansione spyware.. intendi al sito? Come dovrei fare?

Altre soluzioni? Acquistare 1 Gigabyte al giorno per un forum di queste dimensioni non è razionale.

Nessuna risposta?

EDIT: Mi scuso per l'up, ma capire cosa ha scatenato questo improvviso enorme consumo di traffico per me è importante. Come ho scritto nello scorso messaggio: Acquistare 1 Gigabyte al giorno per un forum di queste dimensioni (piccole) non è razionale.

FunCool: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.

EDIT: D'accordo, ma anche un aiuto sarebbe gradito ^^"

EDIT2: Eppure dovrebbe essere un problema piuttosto comune. Possibile che nessuno sappia niente? Dalle mie ricerche su questo forum sono emersi altri casi come il mio, però lasciati praticamente a sè stessi. Non c'è alcun modo di vedere *cosa* causa questo anomalo consumo di banda, in modo tale da porvi rimedio???

Ripeto: non ho assolutamente mp3 o files musicali di alcun genere online, nel forum non ho registrato alcun minimo aumento delle solite visite, non ci sono immagini caricate sul mio spazio web (le uniche immagini sono quelle usate come firma ed avatar dagli utenti, ma sono hostate altrove per cui un "furto" di banda non è concepibile).
    Ultima modifica di rinoadiaryforum : 01-01-2007 alle ore 13.37.32

Guest

Predefinito

Ho avuto lo stesso problema questo mese per il mio blog su splinder: il blog c'è l'ho da un annetto, la quantità di persone che lo visita è sempre stato costante, idem questo mese, eppure mi è arrivato una mail il 4/1 che mi diceva: il traffico era vicino alla soglia dei 10GB... POSSIBILE? la risposta è ovviamente no.
    Oggi 22/1 il traffico è esaurito: cosa posso fare?

Ringrazio tutti quelli disposti a dare una mano.
    Ultima modifica di Bube : 22-01-2007 alle ore 20.33.51

Guest

Predefinito A proposito...

Citazione Originalmente inviato da funcool
    Se utilizzi un servizio di statistiche, verifica se c'è stato un aumento dei visitatori. Verifica se hai inserito qualche download più grosso del solito o se hai inserito della musica di sottofondo.
    Come faccio a vedere quanta banda ho consumato? Dove sono queste info?

Grazie

L'avatar di funcool

Predefinito

Entri nel Pannello di AlterVista e poi in Gestione Files, in basso troverai le informazioni della banda e dello spazio consumato.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Diciamo che io sono stata "fortunata", perchè questo mese il problema non si è ripresentato, ed il consumo del forum è rientrato negli ordinari standard di sempre (Oggi giorno 23 non ho ancora consumato 2 Gigabyte). Il problema da me segnalato lo scorso mese (Dicembre 2006) è rimasto però irrisolto.... o per meglio dire, inspiegato.

In compenso il forum è talvolta lentissimo, ed il caricamento delle pagine si interrompe volentieri...
    Ultima modifica di rinoadiaryforum : 23-01-2007 alle ore 17.18.18

milter non è connesso Neofita

Predefinito consigli

ciao a tutti mi aggancio a questo topic doive gia' si parla di banda...
    ..vorrei spostare un forum che esiste gia' da un'altra parte qui su altervista in modo da poterlo gestire meglio
    ..pero' prima di procedere al tutto vorrei capire cosa riesco a fare con i 10 giga di banda mensile
    ..sui 100 mega nn ci sono problemi (almeno per ora poi si vedra)
    ..inoltre nn mi e' chiaro...in temini di utenza ...l'interpretazione dei db mysql classe1,2,3 etc..

...in poche parole... se io mettessi in piedi un forum phpbb + portale ai quali accedono diciamo 50 utenti al giorno...

..come faccio a valutare se cio' che mi offre AV (100Mb + 10 Gb + MySql classe X) e' sufficiente..??

..spero che la mia domanda non sia troppo sgarruppata...

..grazie...

L'avatar di funcool

Predefinito

Per quanto riguarda lo spazio e la banda quello che offre AlterVista di base ti dovrebbe andare bene. Come classe per il database ti consiglio la 3.

milter non è connesso Neofita

Predefinito

...pe la precisione...tanto per fare le cose ben fatte...
    ..la media del forum da spostare e' questa..
    (un po' + un po' -)...

oggi
    pagine viste 1525
    visitatori 65

15 gennaio
    totale visitatori 160
    totale pagine viste 4114

18 gennaio
    totale visitatori 263
    totale pagine viste 7806

19 gennaio
    totale visitatori 186