Mi è arrivata una email da Altervista e già sono in paranoia. Dice questo:
Ciao, il tuo account ha generato fino ad ora più di 1 GB di traffico, procedendo di questo passo il traffico generato a fine mese potrà superare i 10 GB, mentre il tuo traffico limite è di 10 GB, è quindi possibile che il tuo sito divenga inaccessibile per alcuni giorni prima della fine del mese, tuttavia, per evitare questo inconveniente puoi:
1) Limitare il download dei tuoi files.
2) Entrare nel pannello di controllo, cliccare sul tasto Risorse in alto a destra e attivare dei blocchi aggiuntivi di traffico fino ad arrivare a 10 GB, che è il traffico che di questo passo verrà prodotto.
Intanto vi ringrazio per la tempestività con cui informate gli iscritti, poi però avrei bisogno di qualche aiutino supplementare. Faccio presente che ho già spulciato nel forum e nelle faq, ma ci sono cose che vanno oltre le mie capacità. L'unico punto che ho capito bene è che dovrei appunto limitare il download dei files, mentre per quanto riguarda i blocchi aggiuntivi di traffico, altercents ecc. oddio! sono andata in apnea.
Credo di sapere quale siano i files che vengono scaricati e non avrei problemi a toglierli, sono solo due pagine dimostrative di un calendario per bambini. Vorrei averne però la certezza. Gianluca (ciao Gianluca!) che legge i logs riesce a vaderlo?
Ancora: pensi che basterà togliere quei files o rischio ugualmente l'oscuramento del sito?
Ed infine: qualora fosse assolutamente necessario procedere all'attivazione di traffico aggiuntivo, c'è qualche iscritto di buona volontà che può spiegarmelo "passo passo", primo fai questo, secondo fai quest'altro ecc? Non ci capisco niente sulla faccenda degli altercents, mi sento come proiettata a Paperopoli! Sono già andata in crisi quando ho visto che il tasto Risorse era alla (mia) sinistra! Fate conto di parlare con una appena uscita dalle caverne, che tanto non mi offendo :-)
Grazie a tutti