Amministro il progetto winPenPack che si occupa di ricercare, diffondere e distribuire software portatile (per Drive Pen o periferiche rimovibili) sia in download singolo che in collezioni preconfezionate, i winPenPacks appunto.
In origine ho acquistato un dominio.com su cui ho inserito il sito ma successivamete, a seguito di alcuni problemi, ho effettuato un'iscrizione su Altervista. Paradossalmente (ma lo dico con entusiasmo) il sito di Altervista non mi ha mai dato problemi di nessun tipo. Invece presso l'altro provider (a pagamento) ho e ho sempre avuto problemi. In modo particolare, a quanto mi dicono i mantainers, il server si blocca a causa delle enormi richieste da parte degli utenti. Effetivamente c'è molto traffico, ma non eccessivo (circa 1500 accessi giornalieri). Aggiungo che il server è IIS su hosting windows e che utilizzo il CMS FlatNuke che si appoggia a file di testo e XML senza utilizzo di database.
Premesso questo, la mia intenzione sarebbe quella di passare totalmente su Altervista trasferendo il mio dominio .com
Alcune domande:
- Ho commesso un illecito nel creare un sito su altervista (perfettamente funzionante e anche frequentato) che ha lo stesso nome dell'altro parallelo?
- E' possibile effettuare l'operazione di trasferimento? Oppure i domini di secondo livello devono essere acquistati ex novo?
- Ho visto che molti siti hostati da Altervista (ad esempio i primi della classifica top 100) hanno moltissime visite, quindi questo farebbe supporre che il numero elevato di accessi non sovracarichi i Vostri servers. Mi sbaglio?
Questo mi solleverebbe notevolmente dalle innumerevoli preoccupazioni legate al sito quasi sempre off line.
- Ho inoltre notato che alcuni dei siti hostati su Altervista espongono gli Ads by Google. Sarebbe possibile avere questa opportunità sul mio eventuale sito trasferito qui da Voi?
Ringrazio per le eventuali risposte e mi scuso se questa non fosse la sede adatta per affrontare simili argomenti. Eventualmente gradirei avere un indirizzo eMail al quale inoltrare la mia richiesta.
Mi riservo inoltre di fornirvi l'indirizzo del mio sito sul dominio.com per un'eventuale analisi da parte del vostro staff (non l'ho fatto per evitare di essere accusato di Spam).
Grazie.