Ciao....io come programma FTP sto usando Filezilla....scusate allora nell'indirizzo metto il mio sito=www.calciobalilla.altervista.org.....Utente=? ??.....Password=??? porta=21.....Per favore mi aiutate voi...è urgente.....
sulla sinistra hai il browser del tuo HardDisk, ti porti nella cartella dove hai salvato il tuo sito, la apri, selezioni i file che vuoi mettere online, li trascini nella finestra di destra
scusa la domanda, ma cosa credi che sia altervista?
per prima cosa, dovresti avere già sul tuo hard disk, in qualche cartella, il tuo sito già pronto. Ovvero delle pagine html. Sai cosa sono? ti sei preoccupato di imparare come si crea un sito? Altervista non te lo crea da zero. A meno di usare qualche funzione del pannello di controllo che ti crea automaticamente le pagine, che peraltro non ho mai usato.
Una volta che sai creare le pagine del tuo sito, le crei con un programma qualsiasi (tipo frontpage). Le salvi in una cartella sul tuo computer.
Solo quando hai creato le pagine puoi fare l'upload, cioè trasferirle sul server di altervista. E allora ti colleghi con l'ftp (filezilla) e le trascini dentro. In questo modo verranno pubblicate sul web.
allora...io ho fatto una pagina in html...adesso sulla finestra sito remoto mi escono queste cose:
...
immagini
index.html
index.wml
per mettere la mia pagina salvata sul mio hard disk nel mio sito come devo fare???in poche parole voglio che quando vado sul sito c'è la mia pagina creata da me no quella di altervista????mi spiegate per favore
te l'ha detto quizzettiamo, cosa non ti è chiaro di questa frase?
"sulla sinistra hai il browser del tuo HardDisk, ti porti nella cartella dove hai salvato il tuo sito, la apri, selezioni i file che vuoi mettere online, li trascini nella finestra di destra"
scusa, ma a parte il fatto che il tuo thread è molto OT in questa sezione e prima o poi te lo sposteranno, non sarebbe meglio prima di tempestare di domande (banalissime) il forum cercare di studiare un minimo?
C'è una sezione apposta per le domande molto "basic".
OK.....io nella pagina index.html.....ho messo una immagine perchè quando vado sul browser apro il mio sito e non si vede proprio niente, come se non l'avessi messa???
Non usare gli spazi nei nomi dei file e soprattutto, studia prima di perdere tempo. Se hai problemi di questo tipo adesso con una pagina vuota, figuriamoci più avanti.
Fai un investimento di una settimana a studiare i corsi su www.html.it e poi riprova.
Ciao
EDIT: dimenticavo che nei nomi dei file, lettere maiuscole o minuscole fanno la differenza. Non come in windows.
Voglio dire che foto.gif è diverso da Foto.gif e da foto.GIF e....
Ultima modifica di sparapaunz : 12-11-2006 alle ore 12.47.06
azz... ma cos'è una specie di candid camera?
Anzi no! è BOILING POINT (si chiamava così?) e paooolino direi che ha perso... !
Anche io però mi ritiro.
Fermati!
Studia!
Poi quando sarai in grado di capire le risposte, potrai tornare a fare domande.
Ciao