Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: come impostare mx?

  1. #1
    Guest

    Predefinito come impostare mx?

    ciao a tutti..sto provando google app for your domain...in una pagina mi dice di settare l'mx...solo che non so che fare..mi dice all'inizio di scegliere le istruzioni per modificare l'mx in base da chi sono hostato ma mi fa scegliere solo tra:
    any company
    Dreamhost
    DynDNS
    Enom
    GoDaddy
    Network solution
    Yahoo!
    1and1

    come faccio??? se non imposto questo mx c'è scritto che non posso usare l'email...

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Prova a leggere questa recente discussione.

    P.S.: Sposto in Livello 2.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ti ringrazio...ma nn riesco lo stesso a capire..come faccio? cioè anche a me indica quei codici li, ma non so dove metterli..lo si fa dal pannello di controllo?

  4. #4
    meska non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-01-2005
    Residenza
    Dolo (VE)
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Allora, vedo se riesco a darti una mano io...
    Google dovrebbe prima di tutto averti dato un record CNAME da inserire nel pannello DNS. Entri nel pannello di Altervista, scegli dominio e poi clicchi su DNS.
    copi il codice dato da google, che dovrebbe essere del tipo googleabcs123456.tuodomio.net dove c'è scritto record, scegli come tipo record CNAME e come TARGET 'google.com.' . Premi il pulsante SALVA TUTTO
    Poi crei il record MX.
    Lasci vuoto il campo record, come tipo record scegli MX e come TARGET imposti 'aspmx.l.google.com.' . Premi il pulsante SALVA TUTTO.
    Ora oltre ai record HOSTNAMES (A) dovresti avere anche un record CNAME ed un record MX.
    Il record MX va modificato inserendo come priorità '1'. Premi il pulsante SALVA TUTTO.
    Dopo aver fatto ciò dovresti essere in grado (magari attendendo un po') di collegarti a www.google.com/a e di gestire le caselle di posta del tuo dominio.
    Spero di esserti stato di aiuto.
    Se la confusione è invece cresciuta, spero che possa intervenire anche qualcun altro a darti una mano.
    A risentirci.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da meska
    Allora, vedo se riesco a darti una mano io...
    Google dovrebbe prima di tutto averti dato un record CNAME da inserire nel pannello DNS. Entri nel pannello di Altervista, scegli dominio e poi clicchi su DNS.
    copi il codice dato da google, che dovrebbe essere del tipo googleabcs123456.tuodomio.net dove c'è scritto record, scegli come tipo record CNAME e come TARGET 'google.com.' . Premi il pulsante SALVA TUTTO
    Poi crei il record MX.
    Lasci vuoto il campo record, come tipo record scegli MX e come TARGET imposti 'aspmx.l.google.com.' . Premi il pulsante SALVA TUTTO.
    Ora oltre ai record HOSTNAMES (A) dovresti avere anche un record CNAME ed un record MX.
    Il record MX va modificato inserendo come priorità '1'. Premi il pulsante SALVA TUTTO.
    Dopo aver fatto ciò dovresti essere in grado (magari attendendo un po') di collegarti a www.google.com/a e di gestire le caselle di posta del tuo dominio.
    Spero di esserti stato di aiuto.
    Se la confusione è invece cresciuta, spero che possa intervenire anche qualcun altro a darti una mano.
    A risentirci.
    ti ringrazio, e sei stato anche abb chiaro..cioè, almeno, ho capito più o meno...solo che non lo posso fare perchè non ho capito una cosa importante:
    il dns, visto che uso altervista con un dominio free, sarebbe l'aggiunta di sottodomini?
    se si, io ho solo la casella dove devo mettere il nome del sottodominio, e la destinazione...non posso selezionare cname e quelle cose li..nemmeno target etc...come mai?
    E poi un altra cosa: io stupidamente in google non ho messo il dominio di altervista, ma il mio redirect..il . tk...e naturalemente non funzionaerà..come posso modificrlo? se non posso si può eliminare così da farne un altro?
    grazie ciao

  6. #6
    meska non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-01-2005
    Residenza
    Dolo (VE)
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Mmmmm... se hai solo un redirect offerto gratuitamente da dot.tk non puoi sfruttare google app for your domain, in quanto non hai un 'domain' ma solo un redirect.
    Io davo per scontato che tu avessi acquistato un dominio da Altervista.
    Comunque, se il tuo interesse era quello semplicemente di avere un indirizzo di posta del tipo "tu@tuosito.tk", dot.tk ti offre 5 alias da reindirizzare verso 5 caselle fisicamente esistenti.
    Per avere caselle di posta fisicamente esistenti col tuo dominio, devi appunto acquistare un dominio.
    A risentirci.
    P.S: spero di essere stato, anche questa volta, per lo meno, "abbastanza chiaro"... ;)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da meska
    Mmmmm... se hai solo un redirect offerto gratuitamente da dot.tk non puoi sfruttare google app for your domain, in quanto non hai un 'domain' ma solo un redirect.
    Io davo per scontato che tu avessi acquistato un dominio da Altervista.
    Comunque, se il tuo interesse era quello semplicemente di avere un indirizzo di posta del tipo "tu@tuosito.tk", dot.tk ti offre 5 alias da reindirizzare verso 5 caselle fisicamente esistenti.
    Per avere caselle di posta fisicamente esistenti col tuo dominio, devi appunto acquistare un dominio.
    A risentirci.
    P.S: spero di essere stato, anche questa volta, per lo meno, "abbastanza chiaro"... ;)
    questa volta sei stato "cristallino" grazie mille...non sapevo di questo servizio..ciao...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •