Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: limite traffico SQL insostenibile!!

Guest

Predefinito limite traffico SQL insostenibile!!

Ho registrato un account qui su altervista e ho un database classe 2 ...

ho installato un CMS (geeklog) con un forum ..... ma dopo neanche 20 post sembra che raggiungo il limite del traffico sql (ben 2000 interrogazioni!!figuriamoci quando mi finiscono i crediti e passo alla classe 1)

ora io non mi rendo conto di quante interrogazioni faccia il mio sito e non mi rendo conto se 2000 all'ora sono tante o poche..sta di fatto che è improponibile!!! quando mi ritrovo 10 utenti collegati insieme che faccio!? scrivono un post all'ora!?

scusate questo piccolo sfogo ... ma non ce la faccio veramente!

Guest

Predefinito

La domanda sorgerebbe spontanea, e di fatto sorge: che vuoi da noi? :D
    A parte l'aspetto goliardico della frase, il concetto rimane, cioè a parte lo sfogo, la richiesta da parte tua qual'è?
    Vuoi un consiglio su come risolvere la situazione? C'è poco da fare: o alzi la classe o ti attacchi.
    Per la prima opzione, siccome hai bisogno di AC, puoi comprarli nei vari modi disponibili. Per la seconda opzione non credo ti servano suggerimenti...

Ciaoooooo!

Guest

Predefinito

in giro ho letto che la classe 2 è rivolta a chi utilizza CMS o comunque dovrebbe soddisfare dei bisogni medi ..... ma a me non sembra!!! chi usa un CMS si è trovato nella mia stessa situazione?

cioè vorrei capire se il problema è del CMS che uso io o generale!

Guest

Predefinito

La classe 2 è il minimo richiesto per un CMS, ma questi hanno esigenze diverse che, appunto, cambiano da CMS a CMS.
    Se hai riscontrato che questa classe non è adatto alla tua situazione non ti rimane altro che aumentarla.

Ciaoooooo!!!!!

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

un forum come phpbb consuma a naso circa 20query ad OGNI pagina vista...

con 100 pagine viste (nemmeno post e roba simile.... bastano pagine viste...) comsumi quelle disponibili...

ora non so il cms che usi come sia.... ma fai conto che ci sono cms davvero "scarsi"... tipo un'installazione standard di phpnuke con qualche box in home tipo ultimi messaggi sul forum consuma come ridere 100/ 130 query solo per la homepage......

devi quindi trovare un cms ben ottimizzato... :S

ripeto che non conosco il cms che usi... ma penso ci sia qualche modo per abilitare il conteggio delle query a fini statistici in ogni pagina cosi' da farti un idea.....
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

grazie ... vedrò se riesco ad attivare queste statistiche

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Normalmente la classe 2 viene usata senza problemi per i CMS, a dire il vero se il sito è piccolo anche una classe 1 regge, come ha detto evcz dipende molto dal CMS e da come è configurato.

Senza riferimento alcuno al tuo sito, che non ho visto, se una persona attiva 20 blocchi in homepage molto probabilmente l'apertura della medesima potrà produrre un numero di queries tale da richiedere una classe elevata anche per un sito non visitatissimo.

È chiaro che anche se si sceglie una classe con queries/ora illimitate fare 100 queries solo in apertura della homepage causa inevitabilmente un forte rallentamento del sito web e quindi è bene prestare attenzione anche all'ottimizzazione del software.
    Gianluca