Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: .htaccess delucidazioni

  1. #1
    Guest

    Predefinito .htaccess delucidazioni

    Salve, proprio ieri ho 'upgradato' la gestione dal vostro pannello di controllo pagando per questo servizio con lo scopo di far funzionare un semplice script per il monitoraggio dei file nella mia area download; il problema è che il server risponde sempre con errore 500 pagina non trovata e mi rinomina sempre il file .htaccess in htaccess.txt per annullare le sue funzionalità.

    il contenuto .htaccess è questo ed è messo dentro una cartella nominata 'data' sotto la root principale, leggendo le istruzioni dello script c'è scritto che questa cartella deve essere in CHMOD 777 (a proposito come si fà a settarla in questo modo? o forse è già settata di default se si crea dalla gestione files del pannello controllo altervista?) :

    # Prevent viewing of .htaccess
    <Files .htaccess>
    order allow,deny
    deny from all
    satisfy all
    </Files>

    # Prevent viewing of the data files
    <Files ~ "\.dat$">
    deny from all
    </Files>


    un esempio diretto del file che dovrebbe gestire il download sul sito altervista è qui http://gp500online.altervista.org/example.php


    Lo script in questione è di soli 4 files .php senza database e si può scaricare free da questo sito http://www.simonstenhouse.net/index.php?area=projects ; lo script si chiama download1.2

    Grazie per l'eventuale supporto
    Ultima modifica di gp500online : 08-10-2006 alle ore 12.59.02

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    beh, l'errore 500 non e' "pagina non trovata", ma "malconfigurazione". L' htaccess che hai inserito ha qualcosa di sbagliato, e quindi il server da errore e per sicurezza lo rinomina per evitare ulteriori problemi.

    riguardo al contenuto del file, in effetti non mi sembra cosi sbagliato, al massimo avrei messo le parole chiave maiuscole ( Order allow, deny Deny from all etc... ). Non sono però certo che Altervista permetta questo tipo di direttive - aspetta conferma ufficiale

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Risolto, era un problema nel settare la root di altervista, e mandava in crisi il tutto

  4. #4
    Guest

    Predefinito cioè?

    potresti indicare come hai settato la / di altervista per non ottenere errore 500...
    a qualcuno potrebbe tornare utile

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •