Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problemi con pubblicità e banner top100 lenti + Google Maps

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi con pubblicità e banner top100 lenti + Google Maps

    Il mio sito si basa fortemente su Google Maps. A causa di problemi con Internet Explorer, Google Maps deve essere avviato al caricamento completo della pagina: bisogna creare una funzione che si occupa di inizializzare il tutto, e la funzione viene lanciata con una cosa tipo <body onload="caricaGoogleMaps()">.

    Purtroppo onload attende che tutto si sia caricato, quindi prima di avviare google maps i visitatori devono aspettare che vengano caricate le pubblicità e il banner top 100.

    Il banner di google adsense è abbastanza rapido, ma il banner top 100 a volte è un po' lento e blocca per un po' la pagina. Una volta ho provato ad aggiungere un banner del circuito 21 ma ho dovuto toglierlo perché era troppo lento. Poi io ho l'adsl, non oso immaginare cosa succede ai poveri tapini con il 56k...

    C'è un modo per caricare i banner tramite onload, una volta avviato Google Maps? Ho notato che il codice delle pubblicità è uno script che inserisce dinamicamente dell'html nel documento. Si potrebbe provare a fargli fare questo nella funzione chiamata da onload, una volta avviato google maps, in questo modo tutto dovrebbe andare meglio, spero.

    Pensavo ad una cosa del tipo:
    Codice HTML:
    <html>
    <head>
    <script type="text/javascript"><!--
    inizializzazione(){
    divAds = document.getElementById("ads");
    divAds.innerHTML = '<s'+'cript language="javascript" src="http://ad.altervista.org/alternet.ad?c=20&f=0&'+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>';
    }
    --></script>
    </head>
    <body onload="inizializzazione()">
    <div id="ads">qui andrà la pubblicità</div>
    </body>
    </html>
    Secondo voi può funzionare? Non ho ancora provato perché prima vorrei un'opinione, non voglio rischiare di essere accusato di provare a crackare le pubblicità e per questo bannato o escluso dai circuiti...

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il banner top 100 è molto piccolo quindi non penso ci sia differenza per utenti ADSL o 56k, puoi dare il link della pagina di cui parli?
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho rifatto alcuni controlli tra windows e linux, firefox e explorer.

    Ho notato che non sempre i banner sono lenti, però ogni tanto capita che il browser si blocchi per un attimo caricando un banner. Spesso capita alla prima connessione, a volte anche in quelle successive.

    Non credo che il problema sia una piccola immagine, ma forse è per il fatto che il browser si debba connettere ad un altro server, e il server può impiegare un po' di tempo ad eseguire lo script che sta dietro all'immaginina.

    Il problema è in tutte le pagine con una mappa di google, come la home page.

  4. #4
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    E' un problema di avvio del motore javascript probabilmente.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Non sapei, in effetti potrebbe anche essere un problema del client. Comunque tornando alla domanda iniziale, posso provare a far caricare i banner di altervista dopo l'avvio di google maps, che deve partire tramite l'evento onload del body?

    In questo modo il caricamento della mappa inizia prima, e il visitatore si troverà meglio sul mio sito (c'è il rischio che il visitatore si stufi e se ne vada...)

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Puoi provare anche se sinceramente non so se il codice che hai postato possa sortire quell'effetto.
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ho messo la home page modificata su http://stasera.altervista.org/index-ads.php

    Al posto dei codici per la pubblicità ho messo due div che contengono il testo "adsense" e "top100". L'evento onload del body chiama prima la funzione che inizializza la mappa, poi la funzione che prova ad inserire il codice dei banner.

    Il codice viene inserito perché le scritte spariscono, però il javascript non viene eseguito.

    Mi sono messo a fare delle ricerche. Ho trovato che esiste la funzione eval() che riceve come parametro una stringa e questa viene eseguita come codice javascript. Il problema è che non riesco a far eseguire il codice in modo che l'output venga inserito in un punto preciso della pagina... document.write(), se viene chiamato dopo il caricamento della pagina, cancella tutto il documento...

    Cercando ancora ho trovato che forse l'unica soluzione è usare degli <iframe> o degli <object>. Saranno comunque validi i banner inseriti dentro un iframe contenenti solo il banner stesso? Il boot degl adsense capirà quale pagina controllare per inserire pubblicità a tema?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •