Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: creare radio

Guest

Predefinito creare radio

posso creare una radio tutta mia???

Guest

Predefinito

Sì.

Ciao!

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Uhoh?!
    Da una domanda di tre parole non c'è da aspettarsi grandi risposte
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Uhoh?!
    Da una domanda di tre parole non c'è da aspettarsi grandi risposte
    Amen fratello!

Ciao!

Guest

Predefinito

mi potreste spiegare come funziona e come si fa??

Guest

Predefinito

innanzitutto per poter trasmettere brani protetti dai diritti di autore hai bisogno di ottenere (a pagamento) l'autorizzazione della SIAE. Per quando riguarda la'spetto più tecnico avrai bisogno di un server di streaming (shoutcast server) da installare su una macchina che possieda un IP statico o un DNS dinamico, e poi hai bisogno di un client (winamp+dsp plug-in) che invierà le informazioni audio provenienti da un file o dal microfono al server, che poi le ritrasmetterà ai vari utenti...

N.B.
    per trovare i programmi citati o programmi alternativi cerca su google

Guest

Predefinito

potresti spiegarlo piu semplicemente?? :D

Guest

Predefinito

allora...prima di tutto per poter trasmettere musica sulal tua radio devi pagare i diritti d'autore, altrimenti violi la legge e rischi multe molto salate (e se non sbaglio per le violazioni più gravi, se ad esempio lo fai a scopo di lucro, c'è anche il carcere).
    Per la realizzazione pratica della radio hai bisogno di un server: un programma come shoutcast da instalalre su un pc che dovrà essere collegato ad internet per tutta la durata delle trasmissioni, per rendere la radio accessibile a tutti gli utneti in modo semplice avrai bisogno o di un server a pagamento (altervista non va bene, x la radio non basta lo sapzio web, bisogna avere accesso completo al server) con ip statico (cioè che non cambia) e magari anche un nome a dominio oppure un qualunque pc (anche il tuo) con un dns dinamico (tipo no-ip.org) cioè un nome a dominio che punta alla stessa macchiana nche quando questa cambia ip, ovviamnete ogni volta che vorrai trasmettere dovrai essere collegato... oltre al server ci vuole anche un rpogramma che gli dica cosa deve trasmettere (winamp+dsp plug-in) questo programma non deve essere per forz installato sullo stesso pc del server (questo consetne di avere più dj/speaker che trasmettono ogn'uno da casa propria) se fai delle ricerche su google troverai altre informazioni e altro materiale...

Guest

Predefinito

azz nn ho capito molto cmq nn ce una guida pratica???

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da acconcia123
    azz nn ho capito molto cmq nn ce una guida pratica???
    Nel motore di ricerca che preferisci, inserisci "radio con shoutcast" e troverai varie spiegazioni in italiano.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

L'avatar di astroluca
    astroluca non è connesso Utente giovane

Guest

Predefinito

io ho shoutcast e ttt cose ma come di fa a mettere la mia radio su altervista?????