Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Aiuto configurazione server ftp con Dreamweawer 8

Guest

Predefinito Aiuto configurazione server ftp con Dreamweawer 8

Salve , sono un principiante in materia
    e mi sto ora cimentando a produrre qualche pagina web con l'ausilio di editor HTML tipo Dreamweawer 8.

Diciamo che non riscontro problemi eccetto che non riesco a caricare le immagini sul server e sul mio sito altervista ( per la precisione darkystore.altervista.org )

Sicuramente sbaglio nel riempire i campi per hostare le immagini sul server ,
    e qui mi rivolgo a voi e a qualcuno che possa fornirmi un aiuto . Penso che il problema risieda nell'indirizzo della cartella in cui dovrebbero venire caricati i file , io nel mio sito ne ho messo una chiamata: immagini , non so se sono sulla buona strada ( in effetti nn so se l'indirizzo web da mettere sia effettivamente quello )

Vi posto qui l'immagine:
    http://img153.imageshack.us/img153/7...ervistadm5.jpg

Sarebbe cosa estremamente gradita se qualcuno potesse dirmi chiaramente come devo riempire i campi: Nome , tipo di accesso , Host FTP , cartella host ( credo che il problema risieda nell'indirizzo della cartella ) , nome utente e varie.

ho provato anche con l'editro HTML coffeecup però il problema è sempre lo stesso non mi carica le immagini.

Spero qualcuno possa darmi una mano

[ p.s. : non so se questo argomento possa già essere presente nel forum , per non disturbare ho provato ad utilizzare la funzione cerca senza purtroppo trovare nulla , non avrei voluto disturbare nessuno , spero in un vostro aiuto per risolvere il problema . Grazie ]

Ho tolto l'immagine e messo il link, altrimenti sfalsava il layout del forum.
    Ultima modifica di seneca : 24-09-2006 alle ore 00.06.03

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Questo per FTP in generale:
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=34688

Questi per Dreamweaver (non è la stessa versione, ma...):
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=56429

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

L'immagine m'è stata molto utile! Purtroppo io ho una memoria visiva e uditiva... e soprattutto sono per la pratica...
    Rientrando dalla digressione, a me dice sempre (ho la versione in Inglese): "An FTP error occurred - cannot make connection to host. Dreamweaver could not connect because the server is down or not attempting connection."
    Ho seguito tutte le istruzioni dell'immagine (ovviamente con i miei dati) alla lettera... prima diceva che sbagliavo il login

L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo

Predefinito nessuno

Ho avuto un problema simile. Nello screenshot non abiliti ftp passivo, grave errore :)
    "Ftp passive mode" è da attivare. Saluti.

edit: cartella host è da lasciare vuota. Non sarebbe così se per qualche motivo collegandoti dovresti aprire direttamente una cartella. togli quel /immagini.
    Ultima modifica di Saturnix : 27-09-2006 alle ore 20.42.11 Motivo: nessuno
    Saturnix

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Saturnix
    Ho avuto un problema simile. Nello screenshot non abiliti ftp passivo, grave errore :)
    "Ftp passive mode" è da attivare. Saluti.

edit: cartella host è da lasciare vuota. Non sarebbe così se per qualche motivo collegandoti dovresti aprire direttamente una cartella. togli quel /immagini.
    Effettivamente, io ho messo / (root per intenderci) come cartella
    Ultima modifica di ShiningStar83 : 28-09-2006 alle ore 11.27.19