Ho trasferito un programma per l'audiostreaming. Ma quando e da configurare mi dice che un file non ha il permesso di scrittura. Ho provato sia con filezilla che con smartftp ma non riesco a modificare i permessi su quel file. Mi potete aiutare?
Ho trasferito un programma per l'audiostreaming. Ma quando e da configurare mi dice che un file non ha il permesso di scrittura. Ho provato sia con filezilla che con smartftp ma non riesco a modificare i permessi su quel file. Mi potete aiutare?
Non c'è bisogno di modificare nessun permesso, su AlterVista qualsiasi script può funzionare.
Dovresti modificare lo script in modo che non faccia un controllo sui permessi.
non e uno script.. e un programma per l'audiostreaming. mi dice che bisogna cambiare i permessi su quel file, come faccio a cambiarli?
Per cambiarli in teoria dovrebbe bastare un client FTP oppure puoi utilizzare la funzione chmod del PHP. Però recentemente ho notato che i problemi per il cambio dei permessi sono molto frequenti, non so se c'è qualche problema ai server di AlterVista.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Ho sentito che nn si possono cambiare prorpio, ma non c'è nessuno di altervista che mi puo fare un favore e cambiarmeli?
se non è uno script cos'è? un file eseguibile?
i permessi su altervista non si possono impostare "oltre" 664, in pratica non si possono rendere eseguibili i file e questo per ovvie ragioni di sicurezza...
In definitiva: i permessi possono essere modificati (non so se c'è un range che limita) ma non è necessario per utilizzare gli script. Questa possibilità è stata data per ovviare ai messaggi di errore che qualche programma in fase di installazione può dare, ma il comportamento di tali programmi in fase operativa non è messa "in pericolo".
Ciao!
si ma il problema che molti incontrano (come me e lui) è in fase di install.... io mi sto mettendo ora a leggere una guida php, ma se aspetto di aver imparato il php per trovare il controllo e disattivalo sto fresco :(
Help us :)
Per aiutarvi a togliere questo controllo dovremmo vedere il codice dello script.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
se posso linkare il post è questo:
lo avevo scritto in liv 4 ma è caduto nel dimenticatoio :(
http://forum.altervista.org/showthread.php?t=56438
Grazie :)
Ultima modifica di scoutfiumeveneto : 04-09-2006 alle ore 09.09.37
Io ho scaricato il programma da qua http://www.vinz486.com/portal/
dopo aver uppato tutto il problema che mi si presenta e questo:
mi dice che devo cambiare i permessi del file users.
come devo fare?
I permessi li puoi cambiare come indicato qui usando un qualsiasi client FTP.
In ogni caso anche cambiandoli non potrai usare il programma perché richiede il perl, che su AV non è supportato.
ma cmq i permessi non si possono cambiare..... perlomeno così dicono e così dice la mia esperienza... e a me che ho un chat da installare che usa solo mysql scoccia pnon riuscire a metter su la chat per un controllo inutile :(
a.. ok, allora anche cambiando permessi (che nn si puo..) non andrebbe uguale?? gg alterivista..
@lag ma cambiando i permessi non ti accetta il comando?
che permessi stai tentanto di mettere?
nel mio caso posso cambiarli senza problemi :S
PS: conosco quel software (per fama)... ma mi par di ricordare che usi script CGI... che non girano per nulla su altervista? :S
Ultima modifica di Evcz : 07-09-2006 alle ore 20.21.23
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
Infatti, utilizza il Perl richiamato tramite CGI, come ho detto nel post #12, quindi su AV niente da fare.Originalmente inviato da Evcz
Comunque non penso che esistano hosting gratuiti che offrano il perl, se qualcuno mi smentisce, meglio così
bhè a dire la verità hosting free che offrono anche cgi nel mondo ne esistono...basta fare una ricerca su http://www.free-webhosts.com/