Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: p2p

Guest

Predefinito p2p

Ciao a tutti.

Volevo sapere se nel mio sito posso parlare delle reti p2p con eventuali link e file.

Grazie

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Certo che puoi parlare.
    Il peer to peer (P2P) non è illegale. E' una tecnologia ottima usata anche da molte grosse società per distribuire i propri prodotti.
    Link e file? A cosa?
    A programmi di filesharing, ossia a dei programmi per scaricare dalle reti P2P e simili?
    Certo che puoi. E' perfettamente legale.
    Non puoi però mettere collegamenti a download di programmi o altro protetti da copyright che vengono diffusi illegalmente attraverso le reti.
    Puoi inserire link a siti che indicizzano file distribuibili attraverso le reti, basta che non siano i siti che spudoratamente forniscono solo materiale illegale.
    Per farti un esempio: ThePirateBay può essere linkato (a mio giudizio) perché è un servizio di indicizzazione e non di diffusione di materiale illegale.
    Se alcuni suoi utenti inseriscono materiale illegale negli indici, non è colpa tua.
    E' un po' come se tu non potessi linkare il servizio di blogging di Microsoft perché qualcuno usa i blog per far scaricare materiale illegale.
    Inoltre i siti che indicizzano i famosi file torrent sono legali, perché di fatto forniscono un file non protetto da copyright, se poi l'utente utilizza quel file per scaricare un programma illegale, allora la responsabilità è tutta sua.
    Insomma, si è sempre lì sulla lama del rasoio per quanto riguarda la legalità.
    E' un po' come per quei programmi per copiare i DVD.
    Hai il diritto di utilizzarli per creare una tua copia di backup.
    E' un po' come i programmi per forzare un sistema o un file protetti da password.
    Se il sistema o il file sono tuoi, e ti sei dimenticato la password, hai il diritto di ritrovarla.
    Tutto è buono a questo mondo, fino a che non viene usato per fare cose non buone.

Lo so che forse ho risposto anche di più di quello che ti serviva, ma volevo solo prevenire che ti sorgessero alcuni altri dubbi legittimi.

Ciauz!
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 18-08-2006 alle ore 11.17.33
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

Guest

Predefinito

se metti link a file coperti da diritto d'autore, se parli di tecniche per scaricare illegalmente file coperti da diritto d'autore, la risposta è NO

Guest

Predefinito

Grazie siete stati esaurienti.