non accedo tramite FTP [era:problema credo banale...]
Ciao a tutti,
sono una novellina ( e penso che si vedrà dal mio problema)
ho creato il mio spazio, e ho confermato con la mail di altervista.
ma non riesco ad aprire lo spazio ftp.
ecco quel che ho fatto:
risorse di rete --> aggiungi risorsa di rete--> indirizzo di rete "ftp://mionick.altervista.com-->accesso anonimo---> e mi dà
errore cartella ftp
impossibile accedere alla cartella
verificare che il nome file sia vvalido e accettarsi disporre delle autorizzazioni necessarie per accedere alla cartella.
dettagli:
impossibile stabilire una connessione con il server.
ok. ho provato prima a cambiare l'accesso anonomo, e poi ho modificato le impostazioni windows firewall, disattivandole.
niente
ho visto sulla guida che potrebbe essere la questione della porta 21, ma dove la trovo?
c'era anche scritto di provare con il dos, ma non so neanche quello dove trovarlo.
uso mozilla firefox e explorer, ho come antivirus mcfee o come diavolo si chiama, e come connessione alice.
vi ringrazio già da adesso dell'aiuto...
e non linciatemi se è proprio un problema banale
Utilizza titoli esplicativi del problema che hai!
Ultima modifica di seneca : 08-07-2006 alle ore 19.47.13
quindi non posso accedere dalla cartella di rete del mio pc?
cmq grazie per la risposta tempestiva!
EDIT:
421 home directory non disponibile
ricontrolla che l'host che hai usato sia tuo_nome_utente.altervista.org, se il tuo sito è stato archiviato per l'utilizzo accedi al pannello e clicca nel link indicato per riattivarlo
Ultima modifica di seneca : 08-07-2006 alle ore 19.45.37
Se hai l'account archiviato, invece: http://www.altervista.org/ -> (fai il login in alto a destra) [-> non so se è necessario seguire delle procedure o fa tutto da sé] -> Hai attivato l'account! -> (vedi prima per accedere all'FTP)
[HTML]grazie x avermi fatto capire come aprire l'ftp di explorer
per ora son riuscita a creare solo il puntatore eheheh volete vedere? mi servono molte lexioni mi sa..
*nospam*
Ultima modifica di debug : 09-07-2006 alle ore 12.02.06