Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Non riesco ad aggiornare - Problema con l'FTP

  1. #1
    Guest

    Exclamation Non riesco ad aggiornare - Problema con l'FTP

    Ciao a tutti sono BlackMew9z (webmaster di www.revoplanet.altervista.org). Stamattina ero intento ad aggiornare il mio sito internet.
    Come sempre ho cliccato su Risorse di Rete > Revolution Planet con il seguente settaggio:
    username: revoplanet - indirizzo: ftp://revoplanet.altervista.org - password: la password del mio account di altervista.org

    Mi compare un avviso "Impossibile accedere al FTP con questi dati".
    Controllo accuratamente i settaggi - che sono tutti esatti - e riprovo cliccando su OK, ricompare lo stesso messaggio.
    A questo punto provo a collegarmi su Altervista.org al pannello di controllo (mi viene il dubbio: forse hanno cambiato la password). Inserisco normalmente i dati e tutto va a buon fine.
    Ma siccome il metodo gestione file è molto lento e mi serve aggiornare in fretta e i files sono davvero molti decido di scaricare Filezilla.
    Dopo l'installazione il firewall Zonealarm mi chiede - permettere a FILEZILLA.EXE di connettersi ad internet? - io acconsento e dopo aver settato il client ftp con i dati del mio sito compare questo messaggio:
    Risposta: 530 Autenticazione fallita, controlla di aver inserito il nickname tutto minuscolo e come host tuonickname.altervista.org, per il recupero password vai su http://www.altervista.org
    Errore: Non è possibile connettersi!

    Sono rimasto sconcertato - eppure i dati sono gli stessi del forum e del pannello di controllo, dovrebbero coincidere con quelli del FTP (correggetemi se mi sbaglio).
    A questo punto provo più volte a cambiare password, riavviare il computer ma riesco solo ad accedere al pannello di controllo e al forum.
    Ricapitolando:

    Client usati: Filezilla (ultima release) - Risorse di Rete (Microsoft Windows XP Professional SP1)
    Firewall: ZoneLabs Zone Alarm 6x
    Indirizzo: revoplanet.altervista.org | ftp://revoplanet.altervista.org
    Provider: Telecom Italia Alice ADSL 640k
    Città: Bari | Indirizzo IP: 87.16.77.110 (dinamico) | Server: s21.altervista.org:443 | Porta FTP: 21

    Ringrazio in anticipo lo staff - HELP ME!

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Se ne sta parlando in questa discussione.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •