Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: [FTP] File potrebbero non esistere o mancano autorizzazioni (era: errore ftp)

  1. #1
    Guest

    Question [FTP] File potrebbero non esistere o mancano autorizzazioni (era: errore ftp)

    ciao,
    ieri ho modificato il mio sito, rifacendolo con Dreamweaver, (era stato fatto con FP),ma nel momento della nuova pubblicazione, quindi del trasferimento dati, mi si blocca dopo un po' dicendomi che i files potrebbero non esistere o mi mancano delle autorizzazioni
    Qualcuno sa darmi una apiegazione ?
    Entro oggi avrei dovuto pubblicarlo, quindi sono disperato

    grazie 1000
    TOTO'


    FunCool: Ho spostato in Livello 2 e ho modificato il titolo. Cerca di scrivere nelle sezioni apposite e di scrivere titoli che riassumano il tuo problema.
    Ultima modifica di funcool : 30-06-2006 alle ore 09.24.00

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao hai impostato corretamente i parametri di configurazione??

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sì gloria, infatti una parte me li trasferisce, ma poi si blocca e per i rimanenti mi da l'errore che ho esposto prima.
    ho letto da un'altra parte di uno che aveva avuto il mio stesso problema ed alla fine ha risolto cancellando la cartella dei preferences, ma io non riesco neanche a trovarla, voi sapete dove sia ?
    Mi e' pero' venuto un dubbio, devo forse rimuovere prima tutti i files del vecchio sito e poi buttarci dentro quelli nuovi ?

    boh ???
    sono in palla, non so che fare..

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Se hai tutti i file.....potrebbe essere una soluzione
    Una bella pulizia generale e si riuppa tutto.

    Leggi anche questo

    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=34688

    Ciao
    Ultima modifica di gloriabonaveri : 30-06-2006 alle ore 09.55.40

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Allora, aggiornamento...
    in ftp non riesco a tagliare i vecchi file copiandoli su una cartella nel desktop, quindi va di male in peggio.
    Voi mi sapete dire perche' non riesco a rimuoverle ?

    vi prego ditemi qualcosa !!

    T

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Posso darti un consiglio? Per costruire le tue pagine web usa Dreamweaver, per caricarle, oltre all'opzione pannello di AV, opta per un programma FTP come Filezilla o usa Internet Explorer.
    Per la rimozione, prova ad andare nel pannello e a rimuoverle da li, se tutto va ok il problema è sicuramente im Dreamweaver.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    grazie seneca, pero' non mi e' totalmente chiaro quello che stai suggerendo, in quanto il nuovo sito l'ho creato interamente con DW e sto usando anche IE oltre al pannello.
    Figurati che speravo che per cambiare i vecchi files con quelli nuovi bastasse fare copia incolla in ftp ! che non sarebbe neanche sbagliato...
    Per la rimozione intendi dire di andare nel pannello di Dreamweaver e cliccare su "scarica file", (freccetta in alto nella barra) ?

    grazie
    T

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    No!!!
    Lui credo che intenda dal pannello di controllo di AV

    Con la freccettina scarica file ti scarichi sul computer i file che hai sul remoto...cioè dal server di AV sul tuo computer.
    Se invece clicchi su carica.....fai il contrario.
    Ciao
    Ultima modifica di gloriabonaveri : 30-06-2006 alle ore 17.39.01

  9. #9
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da totoo
    Figurati che speravo che per cambiare i vecchi files con quelli nuovi bastasse fare copia incolla in ftp ! che non sarebbe neanche sbagliato...
    Infatti cosi dovrebbe essere!

    Citazione Originalmente inviato da totoo
    Per la rimozione intendi dire di andare nel pannello di Dreamweaver e cliccare su "scarica file", (freccetta in alto nella barra) ?
    No, come ti ha detto Gloria. Metti da parte Dreamweaver e collegati al pannello di amministrazione di AV (facendo il login dalla home). Una volta entrato, vai in "gestione files" e cancella tutto quello che devi cancellare.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    grazie,
    quello che volevo fare io era pero', al posto di cancellare tutto, fare un tglia/incolla sul mio desktop, riesco a farlo ugualmente dal pannello di AV ?
    In ogni caso, una volta tolto il vecchio contenuto, posso copiare semplicemente il nuovo contenuto dentro e funziona o mi devo aspettare qualche altro errore ?

    grazie ancora
    T

  11. #11
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Normalmente non devi aspettarti nessun errore: se io ho un file pippo.php sul mio spazio web e attraverso il pannello di Altervista carico un nuovo files pippo.php, il primo viene automaticamente sovrascritto col secondo (quindi la risposta alla tua domanda è SI).
    Stessa cosa dovrebbe avvenire con programmi per il caricamento tramite FTP (puoi eventualmente settare l'opzione per chiedere la conferma di sovrascrittura). E siccome hai problemi con Dreamweaver per fare il caricamento attraverso FTP, ti consiglio, come già detto, di farlo attraverso Filezilla (molto facile da usare, in italiano, scaricabile gratuitamente) oppure attraverso Internet Explorer.
    Ultima modifica di seneca : 30-06-2006 alle ore 17.49.52


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da totoo
    grazie,
    quello che volevo fare io era pero', al posto di cancellare tutto, fare un tglia/incolla sul mio desktop, riesco a farlo ugualmente dal pannello di AV ?
    In ogni caso, una volta tolto il vecchio contenuto, posso copiare semplicemente il nuovo contenuto dentro e funziona o mi devo aspettare qualche altro errore ?

    grazie ancora
    T
    Scusa prova a fare così:
    con DreamWeaver ti crei un nuovo sito in una nuova cartella impostando i parametri come ti avevo consigliato prima.
    Poi selezioni tutti i file remoti nel pannello di DreamWeaver e con la freccettina scarica te li scarichi sul tuo computer.....e il gioco è fatto!!
    Dopo vai nel pannello di AV e cancelli tutto e carichi quelli nuovi con la freccettina carica sempre nel pannello di DreamWeaver.

    Ciao

    P.S.

    Hai qualche firewall attivo sul computer???
    Ultima modifica di gloriabonaveri : 30-06-2006 alle ore 17.51.14

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    grazie, faro' così e poi vi aggiorno !

    il firewall l'ho gia' guardato e sembra tutto a posto, non dovrebbe bloccare nulla !

    T


    EDIT:
    azz, non c'e' mai limite alla s**** !!!!!!!!!
    se vado sul pannello di AV e clicco sui pulsanti sposta, elimina o copia, non mi da l'accesso alla pagina.

    sigh
    T

    Usa il tasto EDITA per scrivere messaggi consecutivi
    Ultima modifica di seneca : 01-07-2006 alle ore 03.52.06

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da totoo
    azz, non c'e' mai limite alla s**** !!!!!!!!!
    se vado sul pannello di AV e clicco sui pulsanti sposta, elimina o copia, non mi da l'accesso alla pagina.

    sigh
    T
    Cioè quale tipo di errore ti compare??
    Se usi IE hai controllato in Strumenti-Opzioni Internet-Avanzate-Usa un FTP passivo (per lacompatibilità con alcuni fire wall e modem DSL)???

    Ciao facci sapere....
    Ultima modifica di gloriabonaveri : 01-07-2006 alle ore 00.27.59

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    ciao,
    dopo un po' di fatica, eliminando tutto il contenuto vecchio in varie transh, sono riuscito a pubblicare una parte del mio sito, dico una parte, perche' mi sembra di capire che lo spazio free e' fino a 100Mb ed a me ne servono almeno altri 100.
    A tal proposito, sara' forse l'orario, ma non riesco a capire come acquistarli dal sito, mi potete dare una dritta ?

    grazie
    T

  16. #16
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da totoo
    ...ma non riesco a capire come acquistarli dal sito, mi potete dare una dritta?
    Devi andare nella sezione "risorse & upgrade" del tuo pannello di AV e li acquistare con gli Altercents che hai a disposizione un altro blocco da 100 MB.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    grazie a tutti,
    Questa notte mi sono letto tutta la pappardella inerente gli altercredits e questa mattina ho acquistato altri 100Mb.
    In questo momento sto caricando il resto del sito, quando avra' finito ve lo posto così mi dite cosa ne pensate e se riuscite a vederlo correttamente....a proposito questa e' la sezione giusta per postarlo ?

    ps: Seneca, vedo che anche tu dormi un sacco come me ! :-)))))))

    TOTO'

  18. #18
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Visto che risolto, chiudo.

    La sezione dove chiedere consigli e fare pubblicità al sito è Pubblicità e collaborazione.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •