Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Costo del dominio diverso a seconda del metodo di pagamento

  1. #1
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito Costo del dominio diverso a seconda del metodo di pagamento

    Citazione Originalmente inviato da pietrovischia
    P.S. ma 5.95 sei sicuro? io avevo letto 9 e rotti, e inoltre pagando con crediti ricaricati dal cellulare si spenderebbe molto di piu', visto quello che ho speso la settimana scorsa (9 euro e rotti per 3000AC circa, come correttamente) per ricaricare crediti!
    Ripensandoci: ma perché sembra che pagando con AC invece che con paypal si spenda una cifra assurda rispetto a pagare con paypal?

    Facciamo un po' di conti:
    da paypal o guadagni maturati: 9.45 euro.

    con gli AC ricaricati da cellulare: 10 AC al secondo. Per fare 15000 AC (prezzo indicato sulla pagina "dominio") ci vogliono 1500 secondi, pari a 25 minuti.
    Le faq di AV riportano che il costo è 1.55 euro al minuto più iva.
    Per un totale dunque di 38.75 euro + IVA (è il 20% vero?) = 46.5

    Quindi chi non usa Paypal o non usa i guadagni maturati, bensì ricariche di AC, deve pagarsi 40 euro... E' giusto il calcolo? E perché questa disparità di trattamento?

    EDIT: io a 10 euro l'anno ci starei, ma 40 no... E ricarico gli AC dal cellulare, non con Paypal, e non posso usare i guadagni maturati, a meno che in futuro io non abbia un sacco di pubblicità riconosciuta e quindi qualche guadagno!
    Ultima modifica di pietrovischia : 26-06-2006 alle ore 00.15.13

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Fermo restando che ognuno può decidere in libertà cosa fare, si suppone che la registrazione del dominio con gli AC sia fatta senza che gli AC siano acquistati ma con quelli che una persona può accumulare con la pubblicità, le iniziative ecc ecc.

    Esiste comunque sempre una disparità tra i vari metodi di ricarica, ed è palese anche nelle faq, in quanto le ricariche telefoniche specialmente quelle via cellulare prevedono delle commissioni agli operatori telefonici elevatissime di cui AlterVista non può non tener conto.

    È chiaro che mi sento di sconsigliare l'acquisto del dominio via cellulare, anche perchè con (mi pare) soli 5 Euro e in pochi minuti ci si può procurare in posta una carta postepay che permette di pagare attraverso paypal senza problemi.
    Gianluca

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    Sì, servono solo 5 euro.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •