Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Titolo della pagina e Top100 (era "dubbi vari")

  1. #1
    Guest

    Question dubbi vari

    ciao a tutti!!!
    chiedo scusa ai mod e ai supermod, in particolare a seneca e a rockaffe, per aver creato un pò di casini all'interno del forum (e spero che questo non sia l'ennesimo, ma temo di si... ).Ho dunque pensato di aprire un nuovo topic per chiarirmi alcuni problemi ai quali nonostante le ricerche non sono riuscito a trovare risposta (sarà xk sn nuovo....o impedito....chissà).
    Venendo al punto i problemi sono i seguenti:

    1) perchè quando riduco a icona il mio sito, invece del nome (randoran) mi appare nuova pagina?
    2) come si fa ad inserire un banner che identifichi (con una scritta personalizzata) la mia posizione nella classifica top 100, invece che qll standard fornita da altervista?
    grazie aticipatamente...e x favore non eliminatemi il messaggio...

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    1) Devi mettere tra i tag title delle tue pagine Web la parola "Randoran".
    Codice HTML:
    <html>
    <head>
    <title>Randoran</title>
    ...
    </head>
    <body>
    ...
    </body>
    </html>
    2) Non esiste nessun banner che identifica la posizione in classifica Top 100. Per vedere la tua posizione puoi entrare nel Pannello di AlterVista, cliccare su Tools ed entrare in Top 100. In basso troverai la tua posizione mensile e totale.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie x l'aiuto funcool, ma mi spiego meglio x il punto 2...riesco a vedere la mia classifica top 100 ( non è qll il problema). qll che non capisco è come faccia a mettere un logo personale che mi identifichi al posto di quello di altervista. Tipo quello di rodomontano...grazie x la collaborazione

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Devi fare sempre lo stesso percorso che ti ho detto prima (Pannello di AlterVista -> Tools -> Top 100) e carichi il tuo banner.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    perfetto! adesso ho capito...grazie dell'aiuto! prima di chiudere un'ultima cosa...che ne pensi dell'interfaccia del mio sito? (se hai quanche consiglio o critica...)

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da randoran
    perfetto! adesso ho capito...grazie dell'aiuto! prima di chiudere un'ultima cosa...che ne pensi dell'interfaccia del mio sito? (se hai quanche consiglio o critica...)
    Per questo genere di messaggi dovresti aprire una discussione in Pubblicità e collaborazione.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    forse dovresti usare un template e al posto delle immagini usare le scritte per entrare nelle varie sezioni.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    scusa la mia ignoranza...ma che cos'è un template?

  9. #9
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Wikipedia
    Un template costiutisce l'interfaccia grafica di un sito web, cioè un modello in cui vengono disposti i contenuti(testo, immagini, link ecc..). Solitamente composto da una pagina (xhtml,html,ecc..) associata a un foglio di stile (css). Nella pagina viene deciso il layout mentre nel file css vengono definiti gli attributi dei tag html.
    Ciao ciao

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Titolo e stanza sbagliatissimi, maggiore attenzione in futuro.


    Ciaoo!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •