Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: mittente newsletter

  1. #1
    Guest

    Predefinito mittente newsletter

    Ciao!

    ho un quesito a proposito del servizio newsletter (davvero ottimo).

    c'è la possibilità di far figurare come mittente il nome che preferisco invece che l'indirizzo del mio sito?

    grazie. ciao.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    No!! "Purtroppo" il servizio newsletter fornito da Altervista viene impostato in automatico con l'indirizzo e-mail del tuo sito.
    Questo per ovvi motivi di sicurezza anti spamming.
    In linea di massima vale comunque il solito discorso fatto in molte altre discussioni.
    Cioè puoi utilizzare il servizio come raccolta dati dei contatti e poi con il tuo provider di posta ti crei la tua mailing list e la spedisci col nome mittente che preferisci.

    Ciao
    Ultima modifica di gloriabonaveri : 07-06-2006 alle ore 13.51.38

  3. #3
    fedemarkez non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    12-11-2004
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gloriabonaveri
    No!! "Purtroppo" il servizio newsletter fornito da Altervista viene impostato in automatico con l'indirizzo e-mail del tuo sito.
    Questo per ovvi motivi di sicurezza anti spamming.
    In linea di massima vale comunque il solito discorso fatto in molte altre discussioni.
    Cioè puoi utilizzare il servizio come raccolta dati dei contatti e poi con il tuo provider di posta ti crei la tua mailing list e la spedisci col nome mittente che preferisci.

    Ciao
    Gloriabonaveri tu che sei cosi informata e dai consigli a tutti, spiega anche a me una cosa... se io entro nel tuo sito senza dirtelo, e clicclo su "iscriviti alla mailing list" e invece di inserire il mio indirizzo email inserisco quello di centinaia di persone a caso..... alla successiva newsletter che invierai, sarà recapitata a tutti quegli indirizzi, giusto? Quali predisposizioni hai adottato per far si che cio non accada?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Semplicissimo!!!
    Mando personalmente (come nel tuo caso specifico)......una e-mail di controconferma per verificare l'attendibilità dell'esistenza dell'indirizzo e-mail.
    Se l'indirizzo è reale il web master non mi comunica un errore, nel caso contrario...si. Allora di quello che riscontro l'inesistenza del contatto lo cancello....mentre gli altri li tengo. Quelli falsi li elimino gli altri li tengo.
    Terminator ne sa una più del diavolo.

    C'è posta per te.......

    Ciao
    Ultima modifica di gloriabonaveri : 07-06-2006 alle ore 15.13.46

  5. #5
    fedemarkez non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    12-11-2004
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gloriabonaveri
    Semplicissimo!!!
    Mando personalmente (come nel tuo caso specifico)......una e-mail di controconferma per verificare l'attendibilità dell'esistenza dell'indirizzo e-mail.
    Se l'indirizzo è reale il web master non mi comunica un errore, nel caso contrario...si. Allora di quello che riscontro l'inesistenza del contatto lo cancello....mentre gli altri li tengo.
    Terminator ne sa una più del diavolo.

    C'è posta per te.......

    Ciao
    Da quello che mi dici deduco che hai pochi iscritti alla newsletter Sarebbe stato piu intelligente progettare un messaggio automatico che all atto dell iscrizione, invii automaticamente un email con un link per confermare la disponibiltà a ricevere la newsletter

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fedemarkez
    Da quello che mi dici deduco che hai pochi iscritti alla newsletter Sarebbe stato piu intelligente progettare un messaggio automatico che all atto dell iscrizione, invii automaticamente un email con un link per confermare la disponibiltà a ricevere la newsletter
    Effettivamente non sono delle migliaia al giorno.....però è un buon numero.
    Comunque (dovresti saperlo) c'è già un messaggio che è personalizzabile nel pannello di controllo di AV che quando un utente si iscrive arriva in automatico.
    E' chiaro che se l'indirizzo è un falso indirizzo.....il messaggio verrà perso.....
    Se invece l'indirizzo è corretto gli arriva il messaggio che io ho personalizzato con i termini di legge sulla privacy e in più dal mio punto di vista devo verificare se l'utente esiste e quindi gli invio un ulteriore messaggio di conferma.
    Insomma una spece di verifica sulla verifica.
    Così non c'è modo di sbagliarsi.

    Ciao

  7. #7
    fedemarkez non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    12-11-2004
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gloriabonaveri
    Effettivamente non sono delle migliaia al giorno.....però è un buon numero.
    Comunque (dovresti saperlo) c'è già un messaggio che è personalizzabile nel pannello di controllo di AV che quando un utente si iscrive arriva in automatico.
    E' chiaro che se l'indirizzo è un falso indirizzo.....il messaggio verrà perso.....
    Se invece l'indirizzo è corretto gli arriva il messaggio che io ho personalizzato con i termini di legge sulla privacy e in più dal mio punto di vista devo verificare se l'utente esiste e quindi gli invio un ulteriore messaggio di conferma.
    Insomma una spece di verifica sulla verifica.
    Così non c'è modo di sbagliarsi.

    Ciao
    Insomma chiunque potrebbe farti qualche scherzetto iscrivendo migliaia di email e facendoti perdere chissà quanto tempo a controllare se effettivamente l'email è corretta e se l'utente ha veramente espresso la volontà di ricevere la newsletter ecc ecc ecc....

    [OT]invece di perdere decine di minuti con la storia delle verifich delle newsletter avresti potuto migliorare quel loghetto rosso che detto in tutta sincerità fa pena [/OT]

    Ciao e buon lavoro

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fedemarkez
    avresti potuto migliorare quel loghetto rosso che detto in tutta sincerità fa pena [/OT]

    Ciao e buon lavoro
    Punti di vista .....comunque quella scritta ha un significato particolare.....
    Ricordandoti che questa è una sezione dedicata ai servizi e non alle critiche personali!!! (per quelle è meglio usare i messaggi privati)
    Ti saluto e ti auguro un buon proseguimento.

    Ciao

  9. #9
    fedemarkez non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    12-11-2004
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gloriabonaveri
    Punti di vista .....comunque quella scritta ha un significato particolare.....
    Ricordandoti che questa è una sezione dedicata ai servizi e non alle critiche personali!!! (per quelle è meglio usare i messaggi privati)
    Ti saluto e ti auguro un buon proseguimento.

    Ciao
    Spero tu non ti sia offesa per quell [[OT]] anche perchè ho cercato di essere il piu gentile possibile

    Ciao e buon lavoro (con paint )

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fedemarkez
    Spero tu non ti sia offesa per quell [[OT]] anche perchè ho cercato di essere il piu gentile possibile
    Ma figurati....assolutamente.
    E' stata una scelta voluta.....infatti a livello grafico in mezzo a tante cose belle.....una brutta risalta subito all'occhio!!! E questo è quello che conta.
    Ciao

    Edit Ormai siamo completamente fuori OT

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gloriabonaveri
    Questo per ovvi motivi di sicurezza anti spamming.
    tu dici "ovvi", io non riesco a capire però come potrei fare dello spam cambiando il nome mittente.

    comunque grazie. a questo punto utilizzerò il piano B.. copio le mail raccolte. ci avevo pensato, ma speravo di non ricorrere ad una soluzione così scomoda: controllare ogni tanto se ci sono nuovi iscritti.

    grazie per la veloce risposta.
    ciao!

  12. #12
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Visto che risolto, chiudo.

    P.S.: Evitiamo OT inutili, grazie.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •