Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Email alias -> non va

  1. #1
    Guest

    Question Email alias -> non va

    E' da tempo che ho attivo il mio alias, ma ho notato che non arrivavano email.

    Girovagando sul forum ho notato altre discussioni ed in tutte veniva consigliato di disabilitare l'alias, successivamente riconfigurarlo, ed attendere un paio di giorni.

    Ho eseguito la procedura edopouna settimana ancora nulla...

    Anzi, provando ad inviarmi una mail con una mia casella horicevuto questa risposta:

    "Delivery to the following recipients failed."

    Risultano problemi o posso provare io a verificare qualche impostazione?

    Sposto in livello 2 (Servizi).
    Ultima modifica di seneca : 06-06-2006 alle ore 15.14.52

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Prova a seguire questa procedura, finora ha sempre funzionato:
    1) entra nel tuo pannello
    2) disattiva l'alias
    3) salva i cambiamenti
    4) esci dal pannello
    5) rifai il login nel pannello
    6) attiva l'alias
    7) salva i cambiamenti
    8) esci dal pannello
    9) attendi un tempo variabile tra le 24 ore e la settimana e dovrebbe funzionare

    Naturalmente l'alias deve "puntare" ad una casella funzionante!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ma tu quando provavi a scriverti dove scrivevi?? MrHyde[NOSPAM]@altervista.org o TuaMail@altervista.org? Sappi che solo il primo funziona. Il secondo non esiste!

    FunCool: Ho aggiunto il tag [NOSPAM]. Evitiamo di mettere gli indirizzi e-mail in chiaro, soprattutto se non sono nostri.
    Ultima modifica di funcool : 07-06-2006 alle ore 09.42.52

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    scusate ma come faccio a controllare la casella di posta di altervista?

    grazie 1000

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    AlterVista non offre una casella email, ma un alias cioè un indirizzo email che "maschera" il tuo vero indirizzo email facendo da redirect verso la tua casella.
    Quindi tutte le email spedite all'alias vengono inviate alla tua casella di posta.

  6. #6
    Guest

    Thumbs up

    ah ok
    grazie 1000

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Scusate ma non sono stato in linea di questi tempi....


    x Seneca

    Come ho già scritto all'inizio, avevo letto quella procedura.... ma nulla...

    Cmq posso riprovare di nuovo.

    x sottoscala

    Ovviamente mrhyde[NO SPAM]@altervista.org

  8. #8
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    la casella reale che usi è attiva e funzionante? se invii una mail a quella casella arrivano senza problemi?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Si si, la mia casella è perfettamente funzionante.

    Cmq ho provato ad eseguire di nuovo i passaggi che mi hai indicato.

    Vedremo fra un paio di gg. :)

  10. #10
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Ok, fammi sapere (saresti il primo che smentisce quel procedimento! )


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca
    Ok, fammi sapere (saresti il primo che smentisce quel procedimento! )
    Purtroppo sarebbe il secondo! A me l'alias ha iniziato a funzionare usando il tuo procedimento ma aggiungendo 24/48 ore di pausa tra la disattivazione (il tuo punto 2) e la riattivazione (il tuo punto 6). Quando avevo provato il tuo procedimento esatto, non ha funzionato! :)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Effettivamente il consiglio di base è di fare la disattivazione attendere le 24h e rifare la riattivazione.

    Ciao

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    In attesa delle 48h,
    pensavo: <<non sarebbe una cosa più utile cercare di risolvere il problema piuttosto che dire di aspettare 48h, 24h, attiva, rilogga... etc....?!>>

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    [OT]I problemi non è sempre possibile risolverli...! [/OT]

    A me il processo di "disattiva, aspettare 48h, 24h, attiva, rilogga..." funziona...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    [OT]I problemi non è sempre possibile risolverli...!
    Beh...

    Io di mestiere faccio lo sviluppatore, non web, quindi sono un po' distante dai problemi che si possono avere in questo ambito, ma se al mio capo dico che non posso risolvere un problema che ho,il giorno devo cercarmi un altro posto lavoro!

    Ovviamente non vuole essere una critica nei confronti dello staff, non mi permetto assolutamente, ma solo una considerazione/risposta

    [/OT]
    Ultima modifica di mrhyde : 23-06-2006 alle ore 11.16.28

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Ultimo OT: In effetti in molti ambienti funziona così , ma il regolamento di AlterVista dice:
    Citazione Originalmente inviato da Regolamento
    1.2 Il servizio, in quanto gratuito, e' da accettare cosi' come viene offerto, AlterVista si impegna nei limiti delle sue possibilita' a garantirne la qualita', la continuita' e a lavorare per migliorarlo nel tempo.
    Detto questo ho finito con gli OT!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •