Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: ho cancellato per sbaglio la index

  1. #1
    Guest

    Predefinito ho cancellato per sbaglio...

    ... index.htm? Aiutatemi vi prego come devo fare???

    Ho spostato in livello 2, fai più attenzione la prossima volta.
    Ultima modifica di seneca : 26-05-2006 alle ore 18.22.12

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    se non ne hai una copia salvata sul tuo pc non puoi fare altro che ricrearla!

  3. #3
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Hai cancellato la index di default o una caricata da te?
    Nel primo caso non avere paura, basta che carichi la tua pagina e il gioco è fatto. Nel secondo caso, se non ne hai una copia in locale, devi rifarla da capo...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ho cancellato la index di default ma nn so più come rimetterla! Senza quella anche se carico i dati che avevo nn si vede più la pagina! Mi spiegate come si ricrea quella di default??

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Tu come l'hai creata all'inizio?
    Ecco, nello stesso modo fai ora.


    Ciaooooo!!!

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non so cosa ti serva l'index di default comunque basta che crei un file che si chiama index.html e lo carichi sul tuo account.
    Il codice all'interno di quel file dovrà essere:
    Codice HTML:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//IT" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
    <html>
    <head>
    <title>Sito in costruzione</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <style type="text/css">
    <!--
    .alterhug {  font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 16px; font-weight: bold;}
    .alterbig {  font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 14px; font-weight: bold;}
    .alterstd {  font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 11px}
    -->
    </style>
    </head>
    <body>
    
    <center>
    <span class="alterhug">
    Benvenuto su AlterVista
    </span>
    </center>
    
    <br><br>
    
    <p><span class="alterstd">
    L'account &egrave; stato attivato con successo, affinch&egrave; il tuo sito sia visibile dovrai sostituire questa pagina con la tua homepage (la pagina iniziale del tuo sito).<br>
    Ricorda che la tua homepage deve obbligatoriamente chiamarsi: index.html, index.htm oppure index.php, <b>tutto minuscolo</b>
    </span></p>
    
    <p><span class="alterbig">Alcuni suggerimenti prima di iniziare:</span></p>
    
    <ul class="alterstd">
    <li>Conserva l'email di conferma iscrizione, contiene dati essenziali per poter usare il tuo spazio web.</li>
    <li>Nei nomi dei files cerca di <b>evitare le maiuscole</b>, gli spazi e tutti quei caratteri che non siano quelli alfanumerici pi&ugrave; _ (underscore) e - (trattino), sar&agrave; pi&ugrave; semplice scrivere i rispettivi links.</li>
    <li>Per ogni dubbio consulta prima di tutto le <a href="http://www.altervista.org/faq.php" target="_blank">faq</a>, sono le risposte alle domande pi&ugrave; comuni sui servizi che altri prima di te hanno posto nel tempo.</li>
    
    <li>Usa in modo saggio il <a href="http://forum.altervista.org/" target="_blank">forum</a>, a cui sei gi&agrave; iscritto e puoi accedere con i medesimi dati di accesso allo spazio web, prima di porre nuovi quesiti fai una ricerca per vedere se le risposte che cerchi sono gi&agrave; state date.</li>
    <li>Mantieni <b>sempre aggiornato e funzionante</b> l'indirizzo email associato al tuo account, &egrave; essenziale per recuperare la password se la dimentichi e per ricevere notifiche o informazioni relative al tuo sito (interventi di manutenzione, aggiornamenti e altro).</li>
    <li>Accertati di aver letto con attenzione il <a href="http://www.altervista.org/regole.php" target="_blank">regolamento</a>, contiene poche e semplici norme di buona convivenza che ogni iscritto &egrave; tenuto a rispettare.</li>
    
    </ul>
    
    <p><span class="alterstd">Buon lavoro</span></p>
    
    </body>
    </html>
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    scusate ma io sono veramente ignorante in materia ... da gestione files di altervista posso creare un file index.htm, che mi risulti posso creare solo delle cartelle! Devo creare un file index.htm perchè sennò nn posso uploadare joomla! Visto che erroneamente ho cancellato nn solo index.htm ma anche i file di base che spuntano nn riesco a ritornare alla situazione iniziale!

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    I file li crei sul tuo computer e poi li carichi.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sergioserafini
    scusate ma io sono veramente ignorante in materia ... da gestione files di altervista posso creare un file index.htm, che mi risulti posso creare solo delle cartelle! Devo creare un file index.htm perchè sennò nn posso uploadare joomla! Visto che erroneamente ho cancellato nn solo index.htm ma anche i file di base che spuntano nn riesco a ritornare alla situazione iniziale!


    guarda che la index iniziale (quella che ti da AV per intenderci) non ha assolutamente alcun attinenza con joomla! tanto piu che avresti dovuto cmq cancellarla per rendere la index.php di joomla la pagina iniziale! quindi non vedo nesso!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    quindi provo a caricare joomla senza ricostruire la index iniziale no?

  11. #11
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sergioserafini
    quindi provo a caricare joomla senza ricostruire la index iniziale no?
    Si, cosi la pagina iniziale di joomla sarà la pagina iniziale del tuo sito. Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    grazie mille!!


    *****

    Citazione Originalmente inviato da seneca
    Si, cosi la pagina iniziale di joomla sarà la pagina iniziale del tuo sito. Ciao!
    Allora ... ho caricato la cartella joomla! ma nn riesco a visualizzare alcuna pagina! Nella gestione dei file mi compare solo la cartella joomla! Aiutatemi vi prego!
    Ultima modifica di Dodi : 26-05-2006 alle ore 20.53.59

  13. #13
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    1) non fare post consecutivi! il tasto EDITA esiste per un motivo

    2) non devi uppare la cartella, ma il suo contenuto! in modo che la index ti appaia nella root principale! è ovvio che se la metti in una sotto cartella risulterà /cartella/index.php

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •