Originalmente inviato da magicmagazine
Io ho un portatile con sp2 installato dal giorno che l'ho comprato... non mi ha mai dato problemi per l'accesso ai miei siti. Tuttavia è da due settimane che dopo avere rifatto il sistema ex novo, ho reinstallato Cute ftp (usavo quello) e... Sorpresa! non si connette più... Ho reinstallato il programma, ma cio' non è servito...
Ho provato ws_ftp, smart ftp, filezilla etc... ma il risultato è sempre lo stesso: non riesco ad accedere alla mia cartella remota!
Ah, dimenticavo... neanche con IE
Che faccio???? devo aggiornare il sito di mio padre che è una settimana che mi urla addosso di tutto perchè non ho risolto il problema... gli romperei in testa il computer, ma poi mi serve...
(EDIT)HO RISOLTO:
:neutral: Ho provato a rovistare tra un post ed un altro, tra una cartella ed una impostazione, un programma e l'altro....Originalmente inviato da McBro
Premetto: ho win xp con sp2 e prima di reinstallare il sistema cuteFTP (il client ftp che utilizzavo) non mi dava alcun problema...
Da quando ho reinstallato il sistema operativo, stranamente ho reinstallato CuteFTP ma non si è più connesso... ho provato Ws_FTP, smart ftp, e file zilla, ma mi hanno dato sempre lo stesso problema... tra l'altro il log di file zilla è il seguente:
Stato: Connessione a soulboy.altervista.org in corso...
Errore: Non è possibile connettersi!
Stato: In attesa di ritentare... (5 tentativi rimasti)
Stato: Connessione a soulboy.altervista.org in corso...
Etc... per i 5 tentativi...
Premetto inoltre che uso una connessione LAN da casa con fastweb.
Non riuscendo a fare funzionare i client scaricati, ho provato, su istruzioni trovate qui sul forum, a connettermi con IE 6, digitando:
ftp://mionome.altervista.org
Tuttavia mi dava errore.
HO RISOLTO IL PROBLEMA: disabilitando il firewall di windows (nonostante avere impostato le dovute eccezioni, dopo avere anche aperto una porta 21, nell'eventualità che non ce ne fosse una...) filezilla si è finalmente connesso...
Quindi per ora dovrò disabilitare il firewall di windows ogni qual volta devo aggiornare il mio sito. Non è bello, ma è l'unica cosa che posso fare per ora!
Ora riesco in questo modo ad accedere anche con IE 6.
Probabilmente funzionerebbe anche con il resto dei client elencati...
Quello che non capisco è come mai prima della reinstallazione del sistema non avevo problemi... Dopotutto il sistema è stato reinstallato come di fabbrica grazie alla sua funzione di ripristino (ho un portatile della ace r)
Questa è la mia odissea: spero che chi si sia trovato nelle mie medesime condizioni, riesca a risolvere il problema come ho fatto io.
Se ci riesce meglio, magari mi fa sapere anche come...
seneca: usa il tasto EDITA per fare 2 post consecutivi.