Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Domanda su dominio di 2 livello

Guest

Predefinito Domanda su dominio di 2 livello

Ciao a tutti, volevo farvi un paio di domande sul discorso del dominio:

ho registrato e pagato tutto, ho letto adesso il post fatto da cronosalerno che ha avuto lo stesso problema,infatti vi chiedevo giusto per capire, è impossibile quindi avere un nuovo "path"? nel senso registrando il dominio mi aspettavo di avere un "nuovo sito" diciamo e non un redirect, è possibile ??.

2 domanda fino a 3 settimane fa il miei siti risultavano indicizzati su google,ora nonostante io abbia provato in ogni maniera non risultano anche con il discorso del cloacking su quello con il dominio registrato è la stessa cosa...mi sapete aiutare???

i miei siti sono www.empireofmilk.com - ex - empireofmilk.altervista.com che usa il cms Flatnuke
    e
    milk84.altervista.org che usa joomla

ultima domanda è possibile avere un indirizzo email sul dominio registrato(di solito si) ma non saprei come fare.....

Vi ringrazio in anticipo dell'attenzione e dell'aiuto

Ciao
    EMPIREOFMILK O MILK84

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Il dominio che tu registri ha i servizi associati che sono descritti nella pagina di presentazione del servizio, non è prevista, almeno per ora, alcuna mailbox associata ad esso, anche se è qualcosa che si sta valutando di aggiungere assieme alla gestione autonoma del DNS.

- Registrazione e mantenimento del nome a dominio per un anno
    - Hosting DNS su 3 name servers
    - Domain locking
    - Possibilità di creare e gestire in tempo reale infiniti sottodomini
    - Url forwarding per il dominio principale per tutti i relativi sottodomini
    - Url cloaking/masking per il dominio principale e per tutti i relativi sottodomini
    - Gestione dei meta-tags per ogni singolo sottodominio al fine di ottimizzare l'indicizzazione sui motori di ricerca

Il servizio di url forwarding ti permette di definire uno o più redirect verso parti del tuo sito ospitato su AlterVista ma anche verso domini esterni alla comunità, potrai ad esempio creare una configurazione simile:

www.sito.com -> io.altervista.org
    mario.sito.com -> www.sitomario.net
    forum.sito.com -> io.altervista.org/forum/

L'url cloaking ti permette invece di far visualizzare sulla barra degli indirizzi dei tuoi visitatori sempre il nome del tuo dominio qualsiasi sia la destinazione scelta per il redirect.
    Inoltre la registrazione di un dominio è un servizio aggiuntivo come altri, non modifica il funzionamento del proprio account nè comporta la creazione di un "nuovo sito", questo sarà aggiunto alla presentazione per evitare fraintesi.

Tu puoi comunque rinunciare al servizio di DNS hosting e quindi di url-forwarding richiedendo la modifica dei servers DNS di riferimento e a quel punto ti sarà possibile anche attivare delle mailbox acquistando il servizio da qualsiasi provider che lo supporti.

In merito all'indicizzazione dovresti usare le opzioni che ti permettono di modificare i meta tags quando usi l'url cloaking.
    Gianluca

Guest

Predefinito

grazie gianluca della velocità con cui mi hai risposto,ok, mi scuso se avevo frainteso...e sono lieto di essere stato utile per il futuro.
    Riguardo il cloaking come ti dicevo ho già provato varie volte ma non sono indicizzato che può essere?magari va in "conflitto" con i tag scritti nel php?non so ......

grazie in anticipo

Ciao empireofmilk

Guest

Predefinito risolto il problema

tutto a posto ho risdolto il problema di indicizzazione.grazie comunque dell'attenzione

ciao empireofmilk

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Visto che risolto, chiudo.

P.S.: Non fare UP, usa il tasto Edita.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen