Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: anteprima immagini nel pannello di controllo

Sinfonia non è connesso Neofita

Predefinito anteprima immagini nel pannello di controllo

Salve a tutti,
    qualcuno saprebbedirmi come attivare l'anteprima delle immagini nel pannello di controllo?

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

basta che ci clicchi sopra per visualizzarle. ciao!

-- Aut Roma Aut Nihil!

Predefinito

Intendevo dire senza cliccarci sopra, perchè un pò di tempo fa era possibile visualizzare le immagini, in piccolo ovviamente, nel pannello di controllo senza doverci cliccare sopra

Guest

Predefinito

Forse era una caratteristica del vecchio pannello di controllo???
    Io sinceramente da quando utilizzo il pannello di controllo per visualizzare l'anteprima delle immagini ho dovuto fin dall'inizio cliccare sull'oggetto per poterlo visualizzare.

Ciao

Guest

Predefinito

Nel pannello, sotto la sezione "dell'occhio" per i file immagini e per quelli html c'è una lente di ingrandimento... forse intendevi quello?

Ospite Guest

Predefinito

nemmeno io ricordo di questa funzionalità

Predefinito

Si probabilmente faceva parte del vecchio pannello, bisognava attivare l'opzione di visualizzazione e al posto della lente d'ingrandimento si vedeva da subito l'immagine in piccolo (tant'è che nella didascalia dell'opzione vi era scritto che attivandola, la pagina si sarebbe caricata lentamente). Questo prima, poi con i nuovi pannelli per attivare questa opzione bisgonava spendere un tot di AC...ma adesso non c'è più nemmeno questa ozpione...nessuno di voi lo ricorda o sa se c'è effettivamente la possibilità di visualizzare le immagini?...se non c'è la possibilità a chi si può richiedere di ripristinare tale funzione?Perchè era molto comoda.

Guest

Predefinito

Come immaginavo.....
    Il nuovo pannello non prevede allo stato attuale questa funzionalità.....purtroppo

Ciao

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Sinfonia
    ... poi con i nuovi pannelli per attivare questa opzione bisgonava spendere un tot di AC...ma adesso non c'è più nemmeno questa ozpione...nessuno di voi lo ricorda o sa se c'è effettivamente la possibilità di visualizzare le immagini?...se non c'è la possibilità a chi si può richiedere di ripristinare tale funzione?Perchè era molto comoda.
    Nel pannello nuovo in effetti parrebbe eliminata questa funzione..
    Tu dici "era molto comoda" sì, ma penso fosse anche fonte di gran dispendio di banda:
    è vero che c'è nel vecchio pannello una scritta riguardo il caricamento rallentato:
    "Mostra anteprima immagini (il caricamento è lungo se ne hai tante)"
    .. eh certo perché quelle "immaginette" tanto "-ette" non sono perché se si nota bene, sono solo ridotte le dimensioni del tag IMG ma vengono caricate proprio le immagini reali e non una "thumbnail" come si potrebbe immaginare.
    Mi spiego ancora meglio, se entrate con il vecchio pannello in una cartella con 100 immagini di dimensioni 1024x768 vengono caricate interamente tutte e 100 in tutta la loro pesantezza, seppur mostrate ridotte.
    Ora mi viene anche da pensare che -caching del browser a parte- il download di quelle immagini dal pannello venga scalato dalla banda di traffico.

Poi visto che a pochi evidentemente è servito...
    In ogni caso se hai questa esigenza penso sia il caso di utilizzare uno script php apposito (che legga le immagini in una data cartella e le mostri in anteprima).