Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: utilità dei banner

  1. #1
    Guest

    Predefinito utilità dei banner

    scusate, forse quest'argomento nn c'entra niente in questa sezione nn so...
    volevo solo avere qualche informazione più dettagliata su cosa sono i banner e quale utilità possono avere all'interno di un sito...
    grazie e auguri di buona pasqua

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Intendi quelli che scegli dalla banner machine?

    Beh se quelli, se ben messi, se il sito è parecchio visitato ti portano:


    AC
    Tanta felicità

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    i banner di altervista incrementano i tuoi AC ed i tuoi €;ogni volta che un tuo visitatore clicca un payxclick,o visualizza un payxview si incrementano i tuoi guadagni,ed ogni volta arrivati ad un tot si possono attivare servizi supplementari (dominio,+ spazio,+ banda,mysql,etc...) oppure richiedere il saldo;
    maggiori info:
    http://home.altervista.org/site/web01/
    http://forum.altervista.org/forumdisplay.php?f=6

    ciau ;)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Se invece ti riferisci a banner normali, non di altervista, direi che a meno che non ti sei accordato con il gestore di tale banner stai sprecando il tuo tempo!!!
    Comunque attento con quelli di altervista...Il gioco non è cosi facile: se ci clicchi troppo e il tuo sito non ha cosi tante visite ti eliminano dai circuiti...Io sono stato escluso tante di quelle volte che alla fine ho lasciato perdere!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    sposto in livello 2! Attento alle sezioni dove posti!

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    Scusate, volevo chiedere una delucidazione sui banner pay per view. Metto un banner nel mio sito e questo viene visualizzato. Gudagno così l'irrisoria cifra. Okay... ma se questo banner viene rivisualizzato dallo stesso IP, il guadagno vale solo dopo 24 ore? E vale anche per pagine HTML diverse?

    Lo chiedo perché ok che mettiamo le 24 ore per eviatre che c'è la furbega che ogni giorno si fa il giro delle sue centinaia di pagine ecc, ma cmq secondo me cambia se un visitatore entra nel sito e vede su tutte le pagine il banner pay per view o se lo vede solo nella home. Cioè, essere tartassati su tutte le pagine da un banner o esserlo solo nella home, per esempio, cambia e non mi pare troppo giusto che io venga ricompensato solo per un view entro 24 ore!

    Fatemi sapere esattamente come funziona
    Ciao

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    bhè...innanzitutto la cifra ke guadagni non è irrisoria, ti ricordo ke qst è un servizio di free hosting di qualità molto elevata e generalmente tutti quelli ke offrono servizi simili ti obbligano ad esporre dei banner molto invasivi senza darti alcuna retribuzione. cmq in pratica tu vieni pagato solo una volta al giorno x le visualizzazioni provenienti dallo stesso ip, non importa se i bnner appartengono a circuiti diversi, ciò ke conta è lo sponsor cioè la cs pubblicizzata, infatti anke usando circuiti diversi, se pubblicizzano tutti la stessa cs non guadagni nulla, c'è inoltre da dire ke se risulta ke un determinato utente ha visualizzato lo sponsor XXX sul mio sito, se qst untete visiterà il tuo tu nn verrai pagato, lo so ke può smebrare ingiusto ma non lo è...ricorda ke servizi di qst livevllo li puoi avere solo a pagamento..

    ps
    generalmente è preferibile non riesumare 3d vecchi

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Comunque ci sono anche informazioni qui: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=47088
    Gianluca

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SoulHome
    bhè...innanzitutto la cifra ke guadagni non è irrisoria, ti ricordo ke qst è un servizio di free hosting di qualità molto elevata e generalmente tutti quelli ke offrono servizi simili ti obbligano ad esporre dei banner molto invasivi senza darti alcuna retribuzione. cmq in pratica tu vieni pagato solo una volta al giorno x le visualizzazioni provenienti dallo stesso ip, non importa se i bnner appartengono a circuiti diversi, ciò ke conta è lo sponsor cioè la cs pubblicizzata, infatti anke usando circuiti diversi, se pubblicizzano tutti la stessa cs non guadagni nulla, c'è inoltre da dire ke se risulta ke un determinato utente ha visualizzato lo sponsor XXX sul mio sito, se qst untete visiterà il tuo tu nn verrai pagato, lo so ke può smebrare ingiusto ma non lo è...ricorda ke servizi di qst livevllo li puoi avere solo a pagamento..

    ps
    generalmente è preferibile non riesumare 3d vecchi
    Beh grazie, anche se la mia non era assolutamente un'accusa ad Altervista, dato che lo reputo un ottimo servizio. Cmq un'utlima domanda (e grazie anche per l'altro topic linkato che ebbi opportunità di leggere). Quindi se un circuito pubblicitario mi mette per esempio "Viaggio a Dubai", "Viaggio in Croazia", "Toshiba", "Servizio Aruba", "Prestiti Personali", "Chernobyl Vent'anni Dopo", significa che l'incasso ossia 0,00...1 centesimi per un solo IP va moltiplicato per 6? Ovviamente se io ho visualizzato tutti e 6 gli sponsor.

    Poi vabbeh, quella cosa non la reputo troppo giusta, soprattutto se sponsor su siti totalmente diversi, perché se io vedo una pubblicità di pinko pallino in una via e dopo la rivedo anche in un'altra via, fa più effetto che averlo visto solo in una via, così anche per i siti! Cmq ciascuno la vede come crede e ovviamente non mi resta che accettare le regole che mi sembrano comunque vantaggiose per un servizio assolutamente gratuito.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ciao a tutti
    sperando di non essere OT volevo chiedere una cosa:


    ho attivato i vari circuiti di banner pay per view e i banner girano regolarmente sul sito, solo che qdo al pannello di controllo altervista e vado sul menu' guadagni noto che , osservando il grafico delle statistiche globali (del mese di aprile 2006 ad esempio) solo il giorno 15 aprile risulta esserci stato un guadagno?
    possibile? eppure il sito e' discretamente frequentato..mi pare impossibile che ci siano stati accessi solo quel giorno,no?

    cosa ho impostato male?

    grazie!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Quali sono i circuiti che visualizzi nel tuo pannello di controllo nella sezione guadagni??
    Forse se ci fornisci questo dato riusciamo a darti una mano.
    Poi tieni presente che si tratta di statistiche e quindi non sono aggiornate in tempo reale ed essendo delle statistiche vuol dire che se hai un picco solo sul 15 Aprile significa che da quella data il sistema non ha rilevato un dato utile per creare una statistica dei giorni successivi.

    Ciao

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ciao e grazie per la pronta risposta! :)

    dunque...
    il circuito che visualizzo nella pagina dei guadagni e' il 3 , che in effetti e' pay per click, forse quindi l'andamento dei guadagni non mostra nessun incremento...cioe',forse e' appunto perche' non ci clicca nessuno :(

    per attivare i banner ho usato il sistema di gestione banner usato da xoops (ho fatto il mio sito usando il CMS xoops) mettendo dentro ovviamente il codice html fornito dalla banner machine.
    oltre al circuito 3 ho anche attivato il circuito 12 , ma nella sezione guadagni appunto mi viene riportato l'andamento solo del circuito 3.

    forse il problema e' appunto che essendo tutti circuiti pay per click ...rimango fregato perche' nonostante le numerose impressions i click sono pochi?

    grazie per l'aiuto!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Esatto!!
    Infatti anche il 12 è un pay perclick.
    Magari se hai un discreto numero di visite.....metti dei pay perview....pagano un pochino di meno ma sono un guadagno sicuro ad ogni visita giornaliera.

    Ciao

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gloriabonaveri
    Esatto!!
    Infatti anche il 12 è un pay perclick.
    Magari se hai un discreto numero di visite.....metti dei pay perview....pagano un pochino di meno ma sono un guadagno sicuro ad ogni visita giornaliera.

    Ciao
    provvedo subito! grazie della dritta!
    a quel punto sulla pagina dei guadagni anche la barra che mostra l'andamento in base ai giorni dovrebbe finalmente mostrarmi un andamento piu' veritiero, giusto?
    nel senso che fino ad ora mostrava solo i click e non i view,essendo i miei banner relativi a circuiti ppc, quindi sostituendo i banner ppc con quelli ppv anche il grafico dovrebbe finalmente iniziare a "movimentarsi" rispetto alla situazione "piatta" di adesso?

    grazie per l'aiuto!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ma figurati......un piacere.
    Bravo!!
    Praticamente ti sei fatto le domande e ti sei risposto da solo.

    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •