Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Conformità al regolamento di AV dei link di Refer

  1. #1
    sabaland non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-12-2004
    Messaggi
    24

    Question Conformità al regolamento di AV dei link di Refer

    Ciao a tutti, ho cercato nel forum, ma non ho trovato alcun 3D soddisfacente circa un mio quesito.

    Io vorrei aprire nel mio sito una sezione relativa al guadagno con internet, suggerendo i siti migliori che offrono servizi del genere (tipo Eurobarre, Nextplora, ecc).

    Di alcuni di questi siti segnalati sono anche refer, per cui i click dei miei utenti sui rispettivi banner e link potrebbero portarmi dei guadagni.

    Tra i siti consigliati vorrei citare pure un altro circuito pubblicitario remunerativo, mettendo per esso il link di refer, ma non il codice del circuito proprio.

    Vorrei sapere se quanto illustrato sia lecito oppure se vi siano anche solo alcuni aspetti di ciò non conformi al regolamento di AV .

    Ciao e grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se leggi il regolamento di Altervista non credo proprio che sia possibile!!!

    4.6 Non e' consentito inserire banners, popUp/popUnder o utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff, tuttavia, i semplici scambi banners, e i links a siti amici, sono consentiti.
    Questa regola si applica a chi si e' iscritto dopo il 01/05/2002.

    Ciao
    Ultima modifica di gloriabonaveri : 15-03-2006 alle ore 02.42.05

  3. #3
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Sinceramente non credo vi siano problemi, almeno per la prima parte della richiesta, in quanto ogni tanto mi diverto a scovare siti su AV e ne ho trovati a decine che propongono la stessa cosa che vuoi fare tu! Per la seconda parte, sono del parere che sia ok (escludendo il banner pubblicitario che citi), perchè non sono banner che portano remunerazione con il solo click, ma banner che linkano un sito in cui un utente, per portarti vantaggio, si deve iscrivere ed anche lasciare il tuo codice (che si può benissimo cancellare tra l'altro); in ogni caso attendi una risposta ufficiale. Ciao!

    EDIT: Che bello avere la stessa idea, vero Gloriabonaveri!
    Ultima modifica di seneca : 15-03-2006 alle ore 02.42.38


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  4. #4
    sabaland non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-12-2004
    Messaggi
    24

    Predefinito

    gloriabonaveri, anch'io ho letto ovviamente la norma 4.6 del regolamento di Altervista, tuttavia il mio dubbio concerne proprio il fatto se si possano considerare o meno pubblicità diretta i link di refer, in quanto proprio come dice Seneca non mi portano guadagni diretti ma solo probabili, dopo l'iscrizione dell'utente proposto.

    E comunque sarebbe solo una sezione illustrativa di raccolta di questi siti.

    Anche io ho visto moltissimi siti che trattano solo e specificatamente di questo hostati da Altervista, ma io non voglio rischiare di trovarmi chiuso l'account da un giorno all'altro!!!

    Aspetto perciò la risposta di Gianluca o di un autorevole Moderatore.
    Ultima modifica di sabaland : 15-03-2006 alle ore 04.49.07

  5. #5
    sabaland non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-12-2004
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Io ripropongo questa discussione, perchè non ho trovato ancora alcuna risposta in altri post a tal proposito dopo un'attenta ricerca. Vi prego di risolvere il mio dubbio... non voglio che mi sia chiuso l'account...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Visto e considerato che sono passati diversi giorni.....anzi più di un mese e nessuno ti ha dato una risposta esaustiva.....suppongo che o non sanno darti una risposta (ipotesi molto improbabile) o non vogliono darti una risposta (ipotesi molto più probabile).

    Comunque nel tuo primo post avevi scritto :
    "Di alcuni di questi siti segnalati sono anche refer, per cui i click dei miei utenti sui rispettivi banner e link potrebbero portarmi dei guadagni".

    Quindi se ti portano dei guadagni........credo che sei fuori del regolamento!!

    Ciao

  7. #7
    sabaland non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-12-2004
    Messaggi
    24

    Question

    Beh, io non voglio affatto polemizzare: ripropongo la questione perchè secondo me non è risolta in modo definitivo, almeno finchè un moderatore o qualcuno dello staff non metta la parola fine. E' una questione che credo importante un pò per tutti gli altervistiani.

    Io vorrei sapere se nella frase di "banners, popUp/popUnder o altre forme di sponsorizzazione" contenuta nella regola 4.6 rientrano anche i semplici banners e links di referrals o meno.

    Facciamo un esempio: Eurobarre, che viene trattata da almeno un migliaio di siti di Altervista.
    Eurobarre dà la possibilità di mettere un banner di referrals nel proprio sito, grazie al quale si possono guadagnare soldi in modo indiretto, cioè solo quando seguendo il link il visitatore scarica la barre e partecipa al sistema. Per intendersi, mentre la pubblicità diretta rende profitto a seguito del semplice click del visitatore, quella indiretta o a refer prevede la partecipazione attiva del visitatore.

    Il divieto che esiste solo in base al semplice criterio del guadagno dell'altervistiano non regge molto perchè, in ipotesi, se io volessi aprire un negozio virtuale su altervista e svolgere un'attività commerciale, mi basterebbe mettere un banner di altervista in homepage, mentre se volessi proporre un sistema di guadagno per i visitatori stessi come Eurobarre non posso solo perchè guadagno partecipando anch'io al sistema... qualcosa mi sfugge... E se non partecipassi al sistema? vale lo stesso il divieto sulla base di un guadagno che nella realtà non esisterebbe?

    Non mi dite solo "non si può e basta", per liquidare la questione... vorrei una risposta convincente ed autorevole

    Scusate se insisto, ma credo sia un problema importante... forse non si affronta bene perchè molti siti violano il regolamento e non conviene parlarne... io invece voglio chiarezza!
    Ultima modifica di sabaland : 22-04-2006 alle ore 03.21.28

  8. #8
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Mah, si potrebbe dire che visto che il guadagno non è assicurato, ma dipende da una successiva decisione esterna al sito da parte dell'utente, allora non è da considerarsi strettamente sponsorizzazione...

    EDIT: sottolineo il _decisione esterna al sito_, ossia l'iscrizione ai servizi, alle barre o come diavolo si chiamano.

    D'altro canto, si potrebbe dire "decisione esterna al sito, ma suggerita dalla presenza del banner". Pero' una decisione del genere secondo me esula da motivazioni di marketing... Boh saà interessante sentire il parere ufficiale
    Ultima modifica di pietrovischia : 22-04-2006 alle ore 11.28.46

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •