Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: chmod 777

Guest

Predefinito chmod 777

salve a tutti,
    da buon neofita di webmasting non riesco a capire una cosa, spero che la domanda sia troppo imbecille:
    perché non riesco a dare i permessi chmod 777 a un file .txt?

Guest

Predefinito

Come tenti l'operazione? Via FTP? Con uno script?

Ospite Guest

Predefinito

Per favore,se è possibile cerca di dare informazioni più precise e di esprimere in modo dettagliato il tuo problema.
    Come tenti di settare i permessi?
    Quale errore ricevi al settaggio di questi?

Guest

Predefinito

ok
    scusate

sto provando a dare i permessi via ftp (con cyberduck).
    non mi da messaggi di errore,
    semplicemente subito dopo aver dato "applica" le caselle che ho spuntato ritornano come prima.

Guest

Predefinito

Forse non è possibile, ho provato con FileZilla con un file sul mio account e, anche se non vengono visualizzati messaggi di errore, l'operazione non viene eseguita, i permessi restano 665.

Guest

Predefinito

I permessi infatti non possono venire modificati e non ce n'è neanche bisogno visto che sono già impostati in modalità scrittura/lettura ecc ecc

L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico

Predefinito

Prova a consultare le FAQ del sito...sono molto utili!

Citazione Originalmente inviato da http://home.altervista.org/site/web01/faq_tecniche.php
    Posso cambiare i permessi ai files e alle cartelle con chmod?

È possibile ma altamente sconsigliabile.
    Su AlterVista il motore php è configurato specificamente per fare in modo che ogni script funzioni ed abbia pieno accesso a tutti i files e alle cartelle senza dover modificare alcun permesso.
    Indipendentemente da quello che riportano le istruzioni di installazione delle tue applicazioni ti sconsigliamo pertanto di eseguire questa operazione, che, in caso di errore, può anche compromettere il corretto funzionamento dei tuoi scripts.
    Comunque, ai file come permessi è consigliabile dare MAX 666 mentre alle cartelle 777.
    Mentre di default per file 644 e cartelle 755
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum