-
e-mail di altervista
Come si fa ad avere la e-mail personalizzata di altervista? ho notato che alcuni utenti della community nei loro siti hanno la e-mail di altervista con il nome dell'account-sito con il quale si sono registrati: nomeaccount@altervista.org
ho cercato nel pannello di controllo, ma io non l'ho vista questa funzione... dove la trovo? ringrazio fin da ora tutti coloro che sapran esser d'utilità al mio quesito. :idea: :lol:
-
L'opzione si chiama "alias" e permette di trasferire tutti i msg ricevuti all'indirizzo nomeaccount@altervista.org verso il tuo indirizzo e-mail fornito al momento della registrazione.
L'opzione è attivabile nel profilo (pannello di controllo).
Per maggiori info puoi usare la funzione di ricerca:
http://forum.altervista.org/search.php?
-
...ma attivando l'alias, oltre a ricevere le e-mail ed i msg... si possono anche inviare con nomeaccount@altervista.org, oppure, serve solo come ricezione e trasferimento della e-mail fornita al momento dell'iscrizione?
-
Una ricerchina no? comunque si, puoi anche inviare mail, basta che vai nella sezione tools del tuo pannello, entri in "ALIAS" e da lì puoi inviare.
Ciao!
-
grazie per l'informazione! peccato che si può solo inviare in formato testo... ma speriamo che con il tempo vengano apportate opzioni più ampie, tipo inserimento allegati nei msg, etc... sarebbe molto più funzionale.
-
a quel punto non sarebbe più un alias! ma una casella come tutte le altre :wink: