Visualizzazione risultati 1 fino 28 di 28

Discussione: [ftp] invio file a più cartelle

Guest

Question [ftp] invio file a più cartelle

Con SmartFTP oppure tramite IE è possibile inviare gli stessi file a in più cartelle contemporaneamente???
    Se no ogni volta che aggiornoil sito ci metto una vita

Ospite Guest

Predefinito

Con IE basta cliccare cn il tasto destro del mouse sul file da uploadare>>copia e incollarlo in ogni cartella in cui vuoi trasferirlo...

Guest

Predefinito

ma non voglio farlo per tutte le cartelle...
    volevo sapere se si poteva fare una cosa simile a selezionarle tutte e poi dire di inviare il file in ogni cartella selezionata.

Ospite Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da grafikando
    ma non voglio farlo per tutte le cartelle...
    volevo sapere se si poteva fare una cosa simile a selezionarle tutte e poi dire di inviare il file in ogni cartella selezionata.
    Se ho ben capito ciò che intendi nn credo si possa fare...

Guest

Predefinito

>_<

in pratica vorrei copiare il file in tutte le cartelle che seleziono.

...mi sembrava troppo bello per essere vero T_T

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Certo che puoi farlo -sempre se ho capito bene-..

Per es. visto che hai parlato di SmartFTP:
    diciamo che hai 3 cartelle principali con dentro altre cartelle e files, anche su più livelli gerarchici, per es. le cartelle principali:
    +a
    +b
    +c

do dentro una gerarchia anche complessa, per es. la cartella "a", espansa, potrebbe avere una struttura tipo:
    -a
    --a1
    ---pippo
    --a2
    ---ciccio
    ---prove
    +b
    +c

Ho reso l'idea no?
    tutte sottocartelle con dentro i loro bravi files
    E mettiamo che anche le cartelle principali "b" e "c" non siano da meno, anche loro con le loro brave sottocartelle..
    beh, tornando alla tua esigenza, diciamo che vuoi aggiornare tutta la struttura di sottocartelle+files che stanno sotto le cartelle "a" e "c" -in un sol colpo, come chiedi- con relativi files.
    Molto semplice, nel Local Browser mostri la cartella che le contiene entrambe, poi tenendo premuto il tasto Control selezioni le cartelle che ti interessano e poi le trascini nel punto corrispondente in remoto.
    DI certo non mi sembra sia possibile fare una selezione MULTIPLA su rami diversi dell'alberatura, questo proprio non penso sia fattibile, ma non penso neanche sia una esigenza tipica. E più che altro non ha senso perché ci sarebbe una notevole ambiguità sul punto di rilascio in remoto delle cartelle selezionate, non so se è chiaro. Dopotutto anche ricopiando in remoto le stesse cartelle e files non è che sia tanto grave, certo ci mette quel pizzico in più..
    Se hai una esigenza ancora diversa, allora cerca di spiegarla nel dettaglio come mi sembra di aver fatto io qui.
    Ciao
    Ultima modifica di heracleum : 08-03-2006 alle ore 00.41.28
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

grazie della risposta ^_^
    appena ho un secondo di tempo provo a farlo

Guest

Predefinito

non funziona...

Ma hai capito benissimo cosa voglio fare:

Come in questa immagine:

Voglio inviare il file header.php in tutte le cartelle che ho selezionato, solo che quando clicco sulla freccia blu per inviarle me le copia solo nella cartella aperta.

L'avatar di heracleum

Predefinito

Voglio inviare il file header.php in tutte le cartelle che ho selezionato, solo che quando clicco sulla freccia blu per inviarle me le copia solo nella cartella aperta.
    Eh un attimo.. io non uso MAI la freccia blu come fai tu...
    io come dicevo qui:
    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    nel Local Browser mostri la cartella che le contiene entrambe, poi tenendo premuto il tasto Control selezioni le cartelle che ti interessano e poi le trascini nel punto corrispondente in remoto.
    io le trascino cioè
    tieni premuto sulla selezione, muovi il mou verso l'area remota e rilasci il click solo quando sei sul remoto.
    Così ti posso assicurare che -un po' TUTTI i client FTP- copiano l'intera alberatura di cartelle e files.
    Prova così
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

ops...ecco dove sbagliavo! grazie mille!

Edit: non funziona nemmano trascinando sulle cartelle selezionate....
    Ultima modifica di grafikando : 10-03-2006 alle ore 18.12.07

L'avatar di heracleum

Predefinito

Aspetta.. ma su che programma hai provato? io mi riferivo a SmartFTP. E l'ho anche provata questa cosa per sicurezza prima di risponderti, quindi ti assicuro che funge

Guest

Predefinito

io uso SmartFTP...quando clicco sul file da trascinare è come se mi si deselezionassero le cartelle che ho selezionato prima...non so se ho impostato mae il prog o qualcosa di simile...

L'avatar di heracleum

Predefinito

quando clicco sul file da trascinare è come se mi si deselezionassero le cartelle che ho selezionato prima...
    E' come se.. non capisco l'entità dell'impressione
    Cioè se vedi proprio che senza tanti dubbi la selezione si riduce alla sola cartella che trascini allora è ovvio che c'è quelcosa che non va durante la fase di "drag'n'drop" (trascinamento). Per caso usi il touchpad sul tuo portatile? Sai con quello è molto facile sbagliare i drag.
    Altrimenti non so che dirti, a me funziona, e quando trascino vedo l'intera selezione spostarsi.

Guest

Predefinito

Hera forse ti è sfuggita questa frase!
    Lui non vuole trascinare (quindi copiare) tante cartelle in una destinazione, ma vuole copiare un unico file in più cartelle contemporanemante!

E questo non si può fare.

Ciaooo!!!!!

L'avatar di heracleum

Predefinito

Ah se è così no,
    cioè UN SINGOLO files che hai sul tuo harddisk lo vuoi automaticamente distribuire dentro TOT cartelle in remoto? no che non è possibile..
    Ma più che altro.. ma a cosa ti serve? non è un'esigenza affatto comune.
    visto che parliamo di .php perché non ti leggi qualcosa sulla funzione include() che permetterebbe dunque a tante pagine di includere la stessa intestazione (visto che leggo header.php) contenuta in un singolo file header.php che metti in una certa cartella (SENZA doverlo copiare N volte in giro).

Guest

Predefinito

Lui
    Lei :P

include() che permetterebbe dunque a tante pagine di includere la stessa intestazione (visto che leggo header.php) contenuta in un singolo file header.php che metti in una certa cartella (SENZA doverlo copiare N volte in giro).
    E' quello che uso io :P
    Il mio problema è che sul mio sito ci sono molte cartelle e ogni volta perdo un sacco di tempo per copiare il file header.php e footer.php in tutte le cartelle e sottocartelle, io avevo letto che il il file header.php dovesse essere nella stessa cartella della pagina....è sbagliato il tutorial che avevo letto io??

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Basta che metti il file header.php nella root dello spazio e poi lo includi. Il percorso dell'include funziona come quello delle immagini e dei link, quindi puoi utilizzare anche .. per esempio, basta che se devi usare il percorso assoluto usi membri/grafikando/
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

quindi se il mio file header non è in nessuna cartella per richiamarlo cosa devo scrivere?
    Codice PHP:
    <?php include('http://grafikando.altervista.org/header.php'); ?>
    ????

L'avatar di funcool

Predefinito

quindi se il mio file header non è in nessuna cartella per richiamarlo cosa devo scrivere?
    Codice PHP:
    <?php include('http://grafikando.altervista.org/header.php'); ?>
    ????
    Codice PHP:
    <?
    include("membri/grafikando/header.php");
    ?>
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

grazie mille ^_^

Guest

Predefinito

se faccio come dici tu però no mi funziona il menu... O.o

L'avatar di funcool

Predefinito

se faccio come dici tu però no mi funziona il menu... O.o
    Dai qualche spiegazione in più.

Guest

Predefinito

sì hai ragione scusa ^^"
    per il menu uso uno javascript:

il codice nelle pagine è questo:

Codice HTML:
    <div id="menu1">
        <div class="TITOLO" onclick="Menu('A')">MAIN</div>
        <span class="VOCI" id="A">
    <a href="http://grafikando.altervista.org" class="menu1"> &raquo; Home</a>
    <a href="http://grafikando.altervista.org/terms.php" class="menu1">&raquo;Term of Service</a>

............
        </span>
    .........
    il js è:

Codice:
    function Menu(id)
    {
        var e = document.getElementById(id);
        var a = document.getElementById("menu1").
                getElementsByTagName("span");
        if (e.style.display != "Block")
        {
            for (var i=0; i<a.length; i++)
            {
                if (a[i].className == "VOCI")
                {
                    a[i].style.display = "None";
                }
            }
            e.style.display = "Block";
        }
        else
        {
            e.style.display = "None";
        }
    }
    il js è in un file esterno....
    Quando modifico il tag include come hai detto tu funziona tutto benissimo...tramme il menu delle pagine che non si apre (solo quello della cartella principale si apre)
    Ultima modifica di grafikando : 16-03-2006 alle ore 18.23.51

L'avatar di funcool

Predefinito

La pagina che non funziona è online ora?

Guest

Predefinito

nulla ho risolto...almeno credo >_<
    nel cancellare i file header e footer inavvertitamente ho cancellato che il js >_<
    che idiota ...

L'avatar di funcool

Predefinito

Hai risolto?

Guest

Predefinito

sìsì avevo cancellato il file senza accorgermene >_<

L'avatar di funcool

Predefinito

Allora chiudo.