Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: mail - smtp - php mail()

Guest

Predefinito mail - smtp - php mail()

ciao, dei miei utenti mi hanno segnalato grossi rallentamenti nell'invio delle mail dal mio forum (ho installato una versione registrata di invision power board).

volevo sapere se è consigliabile usare la funzione php mail() o impostare un smtp esterno per l'invio della posta, se qualcuno ha mai riscontrato problemi e come li ha risolti.

ho provato ad impostare un smtp esterno ma ho ricevuto un errore (IPB ERROR: Could not open a socket to the SMTP server), che non capisco se dipendente da limitazioni impostate su altervista o sul server dove risiede questo smtp.

c'è un smtp di altervista?

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Credo che le limitazioni siano di AlterVista che non permette connessioni all'esterno.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

mi chiedo se è possibile impostare direttamente l'smtp di altervista, non sarebbe più comodo per tutti? userei pure meno il php rallentando meno il server

ma questi rallentamenti li riscontro solo io? alcuni utenti poi non hanno neanche mai ricevuto la mail di conferma registrazione.. è un pò una fregatura questa cosa