Mi chiedevo se si possono inserire piu banner pubblicitari di altervista come su questo sito www.bx67212.altervista.org che ne espone ben 4 su tutte le pagine del suo sito... si puo' o è contro regolamento? grazie!
Mi chiedevo se si possono inserire piu banner pubblicitari di altervista come su questo sito www.bx67212.altervista.org che ne espone ben 4 su tutte le pagine del suo sito... si puo' o è contro regolamento? grazie!
Se i banners sono posizionati secondo il regolamento, e basta leggere la sezione 4 e magari anche la descrizione del circuito che si va ad usare, la risposta è sì, esistono comunque delle considerazioni estetiche che ognuno deve fare, se i banners sono posizionati a casaccio o accumulati in un punto, c'è una probabilità piuttosto elevata che il sito sia sospeso da tali circuiti pubblicitari, perchè non è quello il modo di usare la pubblicità, se sono posizionati con criterio anche una pagina con 4 elementi pubblicitari può risultare gradevole.
Ultima modifica di Gianluca : 25-02-2006 alle ore 16.26.37
Gianluca
4.5 I banners payperimpression (che pagano per ogni visita ricevuta) devono essere obbligatoriamente inseriti nella parte superiore del sito web, in modo che siano ben visibili.
I pay per impression quindi non si possono inserire li in fondo, giusto?
Devono essere inseriti nella parte superiore del sito, in buona sostanza devono essere visibili senza che sia necessario fare uno scrolling verso il fondo della pagina.
Gianluca
Sezione sbagliata sposto in livello 2.
Ciao
Originalmente inviato da Gianluca
e se uno lo mette in fondo... ke succede...
ti sospendono il circuito banner e quindi niente grano
a... bè... allora sai a quanta gente nn glie la daranno la grana.... al 90% sicuro....Originalmente inviato da Inverno
Al di là del discorso della grana....c'è un discorso etico e morale che ognuno di noi dovrebbe avere....cioè se faccio un sito pieno di banner pubblicitari non credo che i miei utenti siano molto contenti!!! Almeno a me verrebbe da dire ma cos'è sto delirio di pop-up e banner!!!
Quindi alla fine anche per una questione di armonia del sito non credo sia corretto sovraccaricarlo di pubblicità!!
Ci vuole quella giusta nei posti giusti e nei momenti giusti.
Vedi io ho cominciato anche io all'inizio a sovraccaricare il sito di banner ma a un certo punto da quando ho raggiunto gli AC sufficienti per il mantenimento del Forum ho iniziato ad eliminarli e sistemarli nei punti giusti.
Ciao
Puoi sempre fare presente che se non vogliono la pubblicità, c'e' modo di eliminarla attraverso comandi ad hoc di molti browser (firefox, per esempio........ )
se io mettessi in alto della pagina uno spazio box scorrevole verticalmente da 500x100 e inserissi 6 codici differenti pay x impression (se ne visualizzarebbero uno alla volta)... si puo' fare o rischio sanzioni?
Non rischi sanzioni, ma perdi visitatori.
Io vengo a vedere il tuo sito per i suoi contenuti, non certo per vedere la pubblicità.
Quindi devi saperla inserire in modo "naturale" e non in modo "aggressivo".
6 banner in cima alla pagina a me fanno subito pensare che quelli siano il contenuto più importante del sito, perché sono le cose che vengono proposte per prime.
Quindi come ci sono entrato (nel sito) altrettanto facilmente me ne vado.
Ciauz!
no nn hai capito.... io metto in alto uno spazio banner 400x60.... xo in quello spazio box ci faccio entrare 6 banner che ruotano uno dopo l altro.... l'utente ne vede uno solo, xo ne scorrono sei.... capito?Originalmente inviato da SolitaryExplorer
Il tuo problema,credo, non sia il numero di banner (1,10,o quello che vuoi) ma lo loro presenza,nel senso letterale di quest'espressione.....Se proprio vuoi o devi mettere banner cerca di fare in modo che siano il piu' possibile collegati al contenuto della pagina. In caso contrario, l'utente provera' fastidio (nei casi peggiori) nel vedere qualcosa che gli pulsa davanti agli occhi o che comunque non centra nulla con quanto sta leggendo.....
Risultato?un utente di meno.....
.....!!!!!!Originalmente inviato da xjmulacron
allora ditelo che non comprendete la lingua italiana che facciamo prima!!!!!!!!!
Non credo che le persone che ti hanno risposto non conoscano la lingua italiana!!Originalmente inviato da fedemarkez
Ti hanno solo dato dei consigli.
Poi alla fine....vedi tu cosa ritieni più opportuno fare.....
Ciao
si ok i consigli li accetto ma non è il tipo di consigli di cui avevo bisogno.... tu hai capito ke voglio sapere? giusto x rendermi conto se "quando scrivo "qualcuno capisce "cosa scrivo".... grazieOriginalmente inviato da gloriabonaveri
Si ho....anzi abbiamo capito quello che vuoi fare!! : "se io mettessi in alto della pagina uno spazio box scorrevole verticalmente da 500x100 e inserissi 6 codici differenti pay x impression (se ne visualizzarebbero uno alla volta)... si puo' fare o rischio sanzioni?"
Intanto in base al regolamento puoi mettere al massimo un banner dello stesso circuito per pagina è chiaro che se vuoi metterne 6 non è possibile in quanto per il momento i circuiti (pay perview) che AV mette a disposizione sono solo 4.
Premesso questo direi che se i banner sono ben visibili è fattibile.
Tieni presente che trattandosi di pubblicità i tuoi utenti dovranno avere il modo di vedere bene i banner e avere il tempo di poterli cliccare.
Questo significa che tra un banner e l'altro deve intercorrere un tempo utile che consenta al visitatore di poterli vedere nella sua animazione interna in quanto i pey perview hanno una propria animazione grafica.
Fai così :
realizza la cosa e sottoponila al forum....
Ciao
Un'altra frase del genere e ci saranno dei provvedimenti.Originalmente inviato da fedemarkez
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
? xke scusa ? non ti ho capito!Originalmente inviato da funcool
EDIT:Ok grazie x la risposta!!! cmq avrei messo 4 pay x wiev di 4 campagne differenti e 2 pay x click.Originalmente inviato da gloriabonaveri
Cmq gradirei avere una risposta anche da un moderatore o cmq che si occupi direttamente di altervista e del proprio regolamento (possibilmente senza ricevere altre minaccie)
Non fare UP, usa il tasto Edita.
Ultima modifica di funcool : 20-03-2006 alle ore 10.05.57
Funcool si è sentito in dovere di riprenderti perché, attraverso le emoticons, la tua frase ha assunto un tono poco educato e poco gentile nei confornti di chi ti ha risposto.
Le risposte al tuo quesito mi pare che tu le abbia ricevute e non sia necessario attendere un qualche mod, che comunque è un normalissimo utente che ne sa quanto tutti gli altri.
Per sapere che cosa dice il regolamento di AlterVista in merito alla pubblicità, basta che te lo legga tu.
Tutto quello che il regolamento non vieta, lo puoi fare.
Riguardo alla tua attesa di un qualcuno "di AlterVista", l'amministratore del forum (nonché il gestore di AV) ti ha già risposto.
http://forum.altervista.org/showpost...50&postcount=2
P.S. (Non fare post consecutivi, perché anche questo non è carino e non è tollerato dal regolamento di questo forum)
Ciauz!
Ultima modifica di SolitaryExplorer : 20-03-2006 alle ore 00.14.12
L'idea di Gloriabonaveri è comunque giusta: crea questa cosa e poi verrà valutata una volta online nella pagina; male che ti vada ti si dirà di toglierla - non è che un sito venga chiuso e/o sanzionato dopo 30 secondi: di solito si avvisa prima e si da il tempo materiale per rientrare nella norma.
Parlando invece di ciò che vuoi fare, vi sono alcune "cose" da dire:
- una risposta da parte di un Mod. non ti mette "al sicuro", in quanto i Mods gestiscono il Forum ma non hanno nulla a che vedere con i regolamenti pubblicitari.
- benchè tecnicamente possibile, alla fine la cosa potrebbe anche risultare pericolosa in quanto, oltre al regolamento di AV da rispettare, bisogna sapere che i banner esposti sono controllati anche dai rispettivi gestori e non è detto che un gestore sia d'accordo sulla visualizzazione "random" del suo banner.
In ogni caso, credo che la cosa più importante sia quella di non cliccare in maniera sospetta i banner, che alla fine i vari gestori controllano soprattutto quello.
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista
Originalmente inviato da SolitaryExplorer
-Se funcool si è sentito in dovere di riprendermi x via delle emoticons, non capisco xke non siano state disattivate dal forum... se danno problemi le avrebbero dovute togliere o almeno non inserire quelle che potrebbero dare fastidio agli utenti piu sensibili... anchio potrei dire di sentirmi offeso dalla tua emoticon
-Si ok la risposta l'ho avuta ma cmq ho semplicemente chiesto di avere una conferma da qualcuno che si occupi direttamente di altervista... non mi sembra di aver chiesto chissà che...
-il regolamento l'ho letto xo quello di cui parlo io non viene contemplato... i banner devono essere ben visibili.... si i banner sono ben visibili ma non sono visibili tutti contemporaneamente ma 1-2 alla volta.... quindi a qst punto do x scontato che si puo fare...
PS: non lo sapevo che non si potessero fare 2 post consecutivi... e sinceramente non ci trovo nulla di male visto che in uno ho risposto a gloriabonaveri e una a fancool...
e per finire questa mia digressione fatemi sfogare con una bella faccina
Se tu dici una frase un attimo vaga, il suo significato viene precisato o appesantito in base alle emoticons che vi affianchi. (E questo discorso è chiuso)
La questione dei post consecutivi, è spiegata nei regolamenti del forum, che tu sei tenuto a conoscere.