Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [Forum] Messaggi letti & non letti

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Forum] Messaggi letti & non letti

    Vorrei segnalare un piccolo problema che ho con l'utilizzo di questo forum; spero che questo sia il posto giusto.

    Il problema riguarda l'individuazione dei thread letti e non. Quando si apre un forum, infatti, i thread che contengono messaggi non letti vengono visualizzati in grassetto.

    Ho notato che questa cosa _non_ succede se entro nei forum senza fare il login, quindi come utente anonimo. Tutti i thread vengono visualizzati normalmente, come se fossero già letti.

    Il problema è che se faccio il login _dopo_ essere entrato anonimamente, _non_ vedo evidenziati i thread non letti. È come se entrare anonimamente sovrascrivesse (ipotizzo) i cookie che determinano quali thread vanno evidenziati.

    La soluzione che ho trovato al problema è evitare di entrare anonimamente nel forum... Ma questo che descrivo è un comportamento voluto (feature) oppure un bug?

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rigo
    ... Il problema riguarda l'individuazione dei thread letti e non. Quando si apre un forum, infatti, i thread che contengono messaggi non letti vengono visualizzati in grassetto.
    In realtà non è proprio il fatto di thread letti o meno, quelli che sono evidenziati sono quelli con nuovi messaggi a partire dalla data e ora in cui hai effettuato l'ultimo accesso. Per dartene la prova, prova a fare un accesso, disconnetterti subito, chiudere il browser e riaccedere quindi al forum: non dovrebbero esserci più "messaggi non letti", salvo che qualcuno li abbia inviati proprio in quel minuto in cui hai fatto queste operazioni...
    Citazione Originalmente inviato da rigo
    Ho notato che questa cosa _non_ succede se entro nei forum senza fare il login, quindi come utente anonimo. Tutti i thread vengono visualizzati normalmente, come se fossero già letti.
    Logico: se non ti identifichi, come fa il sistema a dirti quali sono i messaggi che non puoi aver letto? Hai notato inoltre che non hai accesso a tutti i contenuti del forum ma solo a quelli più recenti (il limite non me lo ricordo...)?
    Citazione Originalmente inviato da rigo
    Il problema è che se faccio il login _dopo_ essere entrato anonimamente, _non_ vedo evidenziati i thread non letti. È come se entrare anonimamente sovrascrivesse (ipotizzo) i cookie che determinano quali thread vanno evidenziati.
    [omissis] Ma questo che descrivo è un comportamento voluto (feature) oppure un bug?
    Mettiamola così: il sistema comunque dovrebbe riconoscere il computer da cui provieni, e ipotizza che tu abbia letto qualche messaggio in modalità "anonimo". Non avendo però preso nota di quali siano, non è in grado di farteli vedere... detto questo, non so però se questo sia un bug (infatti ti ho detto una caratteristica per migliorare, prendersi nota dei thread...) o una caratteristica (beh, in fondo perché prendere nota dei thread letti dagli anonimi quando devo supporre che non siano registrati?)...

    Stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 21-02-2006 alle ore 12.18.50
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    In realtà non è proprio il fatto di thread letti o meno, quelli che sono evidenziati sono quelli con nuovi messaggi a partire dalla data e ora in cui hai effettuato l'ultimo accesso. [...]
    Ok.
    Logico: se non ti identifichi, come fa il sistema a dirti quali sono i messaggi che non puoi aver letto
    Sì, infatti il mio problema non era questo. Forse mi sono spiegato male.

    Il problema è che:
    - se entro registrato, tutto funziona a dovere
    - se entro non registrato, e dopo mi registro, non vedo i messaggi contrassegnati!

    Nel secondo caso io _mi sono_ identificato, quindi il sistema dovrebbe essere in grado di dirmi quali messaggi non ho ancora letto! Invece li `dimentica' se prima entro senza registrarmi.
    [...](beh, in fondo perché prendere nota dei thread letti dagli anonimi quando devo supporre che non siano registrati?)...
    Ma perché dimenticarsi di ciò che fanno gli utenti registrati, se per caso essi entrano come anonimi? :-)

    Grazie per la tua risposta!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •