Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Modifica pagina d'errore

  1. #1
    Guest

    Predefinito Modifica pagina d'errore

    Buongiorno a tutti!

    Volevo sapere se si può modificare la visualizzazione delle pagine d'errore in Altervista (per esempio quella che appare quando la pagina non viene trovata che poi redirige a altervista.org) e se si può, volevo sapere come...?

    Grazie!
    Tom

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Devi inserire nella root del tuo spazio una pagina chiamata not_found.html e dentro ci metti quello che vuoi far vedere se la pagina non viene trovata.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Devi inserire nella root del tuo spazio una pagina chiamata not_found.html e dentro ci metti quello che vuoi far vedere se la pagina non viene trovata.
    1) Per root intendi la directory generale?

    2) Mi sai dire dove posso trovare maggiori dettagli?

    3) Non esiste un modo più generale di gestire tutti gli errori e non solo il not_found? Pensavo anche: se malauguratamente finiscono le query disponibili al mio database, che messaggio appare agli utenti? E come faccio a modificare anche quello?? ...o pensiamo per esempio ad uno script php non andato a fine... gli errori, gli accessi al database mancati... etc etc
    Ultima modifica di andreatommaso : 30-01-2006 alle ore 13.10.27

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    1) Sì.
    2) Cerca nel regolamento, nelle FAQ o nel forum.
    3) Per adesso è possibile gestire solo questo errore. Se finiscono le query appare un messaggio preimpostato di AlterVista. Tutti gli errori riguardanti le pagine PHP sono quelli forniti dal PHP stesso.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Devi semplicemente creare una pagina chiamata not_found.html e caricarla nella directory principale,ovvero quella che appare appena clicchi su gestione files.
    Si può creare una sola pagina d'errore.
    Ecco un esempio.
    Ciao

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Quindi in parole povere quello che mi hai indicato è l'unico errore che posso gestirmi... ?

    Ti ringrazio... però non sono contento!
    Già mi immagino l'errore del db... "Sti pezzenti non hanno pagato per un db decente!"

    Tom

  7. #7
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    yes.... fai in modo di attivare la classe adatta alle tue presunte esigenze


    -- Aut Roma Aut Nihil!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •