Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Newsletter in HTML

  1. #1
    Guest

    Predefinito Newsletter in HTML

    Credo che qualcuno l'abbia già chiesto un anno e mezzo fa tipo, ma non riesco proprio a trovare una risposta!

    Ho un problema che mi assilla per quanto riguarda il tool della newsletter nel pannello di controllo di Altervista. Perchè, selezionando il testo in HTML e non testo, e inviandolo ad una sola persona, questo risulta visualizzato corretto, mentre se inviato a tutta la lista degli iscritti, nell'e-mail ricevuta si legge solo il codice HTML?

    Grazie per l'aiuto.
    Ciao.
    Ultima modifica di giratempoweb : 24-01-2006 alle ore 14.43.42

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Visto che ancora non ti ha risposto nessuno ci provo io.
    Tieni presente che dopo aver dato uno sguardo a discussioni precedenti sembra che su questo argomento nessuno sia in grado di fornire risposte certe. Molto spesso si risponde facendo presente che esistono anche altri servizi di newsletter in giro per il web.
    Da quello che mi sembra di aver capito la newsletter di AV ha delle limitazioni interne che presumo siano state poste per non intasare le operazioni dei server.
    Quindi è molto probabile che la funzione html funzioni solo per i messaggi inviati come destinatario singolo e non destinatario tutti.

    Ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie gloria, sei stata molto esauriente, e ti ringrazio per avermi risposto sopratutto!!
    Allora dici che è meglio trovare altri servizi differenti sul web?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Secondo me a questo punto conviene fare così. Io per esempio la newsletter di AV la uso solo come raccolta dei contatti tramite il servizio mailing list. Poi mi creo una mailing list apposita su Microsoft Outlook.

    Ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Cioè utilizzi semplicemente Outlook per mandare le newsletter? come si crea? (scusa se insisto...) grazie ancora :)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    E' semplice in Outlook dove hai la rubrica dei contatti hai la possibilità di crearti un nuovo gruppo.
    Io per esempio ne ho creato uno che si chiama mailing-list di Gloria e ci ho inserito i contatti della mia rubrica ai quali voglio che venga indirizzato il messaggio.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ho capito.. ma i riceventi visualizzano anche gli indirizzi e-mail di tutti gli altri del gruppo?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Si!!
    L'importante è crearsi dei gruppi intelligenti.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Oppure basta mettere il gruppo nel campo CCN dell'email e il problema degli indirizzi visibili è risolto.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    scusa l'ignoranza, ma quando io scrivo l'email ho solo il campo A e CC, come inserisco il campo CCN? e ce ne uno anche per nascondere l'indirizzo del mittente?
    grazie

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Se ci guardi bene fai un nuovo mess e poi clicchi su A.
    Ccn è l'abbreviazione di copia per conoscenza nascosta.
    Ultima modifica di gloriabonaveri : 25-01-2006 alle ore 18.46.05

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giratempoweb
    [...] e ce ne uno anche per nascondere l'indirizzo del mittente?
    No, ma se macini un po' di php puoi utilizzare la funzione mail(), dove come mittente puoi anche mettere pippo@topolinia.it...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    fantastico!! ma non ne sarei in grado! potresti aiutarmi tuttoeniente, o ti chiedo troppo?

    grazie anche e ancora a gloria!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Si il modo c'è e non c'è bisogno di conoscere il php.
    Però da parte mia non avrai il mio aiuto...anche perchè lo spamming non mi è mai piaciuto.
    Anzi lo detesto!!
    Trovo più giusto che tu possa inviare delle mail a coloro che si sono iscritti alla tua mailing list e quindi sono consenzienti del fatto che tu li tenga aggiornati sulle novità che riguardano il tuo sito.
    Ma fai sempre attenzione a non esagerare!! Può diventare un'arma a doppio taglio!!
    Cioè potresti rischiare di diventare pesante e perdere anche i tuoi visitatori preferiti.
    Se un visitatore è contento stai sicuro che con un semplice passa parola da 10 potrebbero diventeranno 100 poi 1000 poi 10000......

    Ciao
    da Alex

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    [QUOTE=...
    Poi mi creo una mailing list apposita su Microsoft Outlook.

    Ciao [/QUOTE]
    Scusate l'intromissione per un breve e, spero, utile break pubblicitario a proposito di mail client per windows.
    Fino a quando ero utente MS, in win98, usavo Pegasus Mail per gestire la newsletter. Dalla pagina dei contatti del sito web della mia attivita' e' possibile inviare una e-mail tramite un form. Se si lascia selezionata l'opzione 'aggiungimi alla mailing list' che si trova in fondo al form, tramite le potenti funzioni di filtratura di Pegasus e' possibile, per esempio, aggiungere il mittente ad una determinata lista di distribuzione, inviare una risposta automatica e mille altre cose. Unica pecca, l'interfaccia e' in inglese, ma chi non lo e', al giorno d'oggi :-).

    download: http://www.pmail.com/downloads.htm
    un ottimo sito dedicato a PMail con tutorial (in italiano): http://www.pegasusmail.tk/

    Ciao

    L.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •