Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: adsense: crawler addormentato?

  1. #1
    Guest

    Predefinito adsense: crawler addormentato?

    ho inserito, tra quelli resi disponibili da altervista, il banner legato al circuito adsense.
    a quanto ne so dovrebbe fornire pubblicità relative al contenuto della pagine web in cui è inserito... cosa che non succede.
    sono passati diversi giorni dal primo inserimento, ma continuo a vedere banner generici.

    può influire il fatto che il banner sia stato inserito in un "frame" (in realtà è un "div"), e che il contenuto della pagina sia in una zona differente?
    se si, come posso settare il banner?

    fino ad ora mi sono limitato solo a copia/incollare l'html fornito da altervista, cambiando solo i codici colore...

  2. #2
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Eh appunto, "fornire pubblicità relative al contenuto della pagine web in cui è inserito"
    se lo inserisci in un frame dove non c'è nessun altro contenuto è ovvio che non sa cosa mostrare.
    Mettilo nel frame con la pagina principale, insomma quella dove c'è del testo da cui trarre un contesto e parole chiave in base alle quali scegliere quale siano le inserzioni adatte.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ma non è un frame, è un div... i "contenuti" sono nello stesso html...

  4. #4
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Eh scusa, ma dici inserito in un frame che in realtà è un div.. il dubbio rimaneva
    ok che frame è "cornice" però.. eheh
    sono due elementi html assolutamente opposti.
    E oltretutto dicevi che il contenuto della pagina è altrove...

    Ad ogni modo ho visto la home, c'è un boxetto adsense e C'E' un annuncio dentro, quindi direi che funge bene.
    Infatti a google, per quanto sia poco, è "piaciuta" la frase "Ce l'hanno cani e porci, che, io no?"
    e ti mette costantemente annunci di "mangimi per cani e gatti" o "articoli per animali"

    Edit:
    dimenticavo di rispondere puntualmente, a google non importa nulla se sta in un div o meno, anzi direi che nel 90% dei casi gli adsense vengono piazzati in div.
    Ultima modifica di heracleum : 23-01-2006 alle ore 14.08.53
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    si nella home funziona, ma nel blog continua ad apparire sempre e solo la cosa dei cani, e nulla di attinente al resto... a parte un ad sull'alitosi, che non so da dove sbuca

    chiedo solo per curiosità eh, in fondo il banner è pay per view, non per click...

  6. #6
    elarvil non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-11-2002
    Messaggi
    12

    Predefinito

    magari nel div , con testo dal colore=colore sfondo (fatto tramite CSS eh...) metti le parole che dovrebero influenzarlo, se proprio nn prende altri argomenti.. ;)
    elarvil

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    Uno dei modi per migliorare la contestualità degli annunci è utilizzare l'adsene section targeting.
    In cosa consiste?
    Consiste nel racchiudere il testo "importante" e riguardo al quale si vorrebbe che gli annunci apparissero.
    Il codice è questo:

    <!-- google_ad_section_start -->
    Testo testo testo testo
    <!-- google_ad_section_end -->

    Provare per credere

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •