Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Come fare modifiche su tutte le pagine ?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti, vorrei modificare la misura di un immagine sul mio sito,in tutte le pagine, esiste un modo per non entrare su ogni singolo codice sorgente della pagina, visto che ne ho una settantina da modificare e avrei tante altre cose da modificare.grazie.
    http://www.yoppinho.tk

  2. #2
    L'avatar di Guido8975
    Guido8975 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    16-10-2002
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    766

    Predefinito

    Credo che tu debba modificare l'img solo oppure modifichi in ogni pag

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da yoppinho
    Ciao a tutti, vorrei modificare la misura di un immagine sul mio sito,in tutte le pagine, esiste un modo per non entrare su ogni singolo codice sorgente della pagina, visto che ne ho una settantina da modificare e avrei tante altre cose da modificare.grazie.
    http://www.yoppinho.tk
    Che editor usi? Ftont Page, Blocco note, Dreamweaver, comunque non si è capito bene cosa devi fare! :o

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    La misura (immagino asse X ed Y) di un0immagine dipende da due fattori, cioè uno fisico: la dimensione dell'immagine, ed uno fittizio, cioè il valore che tu dai agli argomenti width ed height dentro al tag img.
    Ovviamente se cambi questi due all'interno del tag, le immagini saranno sì diverse nella visualizzazione, ma rimarranno comunque uguali nella dimensione fisica, quindi avranno lo stesso peso in termini di byte.
    Se invece cambi la misura dell'immagine, cioè la ridimensioni con un editor grafico, dovrai poi necessariamente modificare anche le pagine web dove le immagini vengono mostrate.
    Questo perchè il borwser mostrandole, non leggerà la dimensione reale dell'immagine, ma si fiderà dei valori attribuiti a width ed height.
    Se questo è il tuo caso, dovrai manualmente modificare tutti quei valori, in tutte le pagine.
    Un consiglio, anche se è una pessima pratica, ma visto che ne devi modificare tanti, e immagino che le immagini non saranno tutte uguali, in questo caso ti conviene togliere completamente i riferimenti a quei valori, e alsciare il browser a sbrigarsela da solo.
    E' una pratica pessima, però nel tuo caso ti risparmierà un poco di lavoro.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille,pensavo di essere obbligato al lavorone e difatti ne ho avuto conferma,speravo esistesse qualche software o qualsiasi cosa che mi facilitasse il compito.L'esempio che facevo era l'immagine di un contatore di statistiche che misura 125x125 e lo voglio ridurre a 80x80 però appunto devo andare su tutte le pagine e modificare manualmente.
    Ogni tanto uso qualche webeditor ma preferisco l'html fatto a mano,non sò perchè ma mi trovo meglio,mi divertono i tag!
    ciao e grazie.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    di nulla

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •