nel mio profilo ho cambiato il mio indirizzo email, ma il mio alias è rimasto associato all'indirizzo vecchio. Come si aggiorna l'alias?
nel mio profilo ho cambiato il mio indirizzo email, ma il mio alias è rimasto associato all'indirizzo vecchio. Come si aggiorna l'alias?
Se non funziona devi disattivarlo e attivarlo di nuovo. Cercando avresti trovato la risposta di Gianluca...
Quoto acmilannews, e ti consiglio (come nei milleduecento thread) di disattivare, aspettare 48 ore, cambiar mail, riattivare con la nuova mail, aspettare. O comunque una combinazione di questi che rispetti la regola fondamentale: prima di attivare di nuovo l'alias aspetta 48 ore
io ho fatto il cambio di mail, però i log mi continuano ad arrivare ancora sulla vecchia mail... da cosa dipende?
Segui quanto già detto o leggi uno dei thread già aperti (con tanto di intervento dell'amministratore o dei moderatori) su questo argomentoOriginalmente inviato da pietrovischia
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
- --> Versioni latine e storia romana: COMING SOON!
- --> Sono disponibile per scambio banner 88*31, no siti in costruzione
Ciao sono discos of naples ho problemi con il mio indirizzo alias arriva al mittente della mail il seguente messaggio delivery:
- These recipients of your message have been processed by the mail server:
sercuc@aliceposta.it; Failed; 4.4.7 (delivery time expired)
Reporting-MTA: dns; ims4e.cp.tin.it
Received-from-MTA: dns; vsmtp19alice.tin.it (192.168.70.94)
Arrival-Date: Mon, 9 Jan 2006 19:51:07 +0100
Original-Recipient: rfc822;sercuc@alice.it
Final-Recipient: rfc822; sercuc@aliceposta.it
Action: Failed
Status: 4.4.7 (delivery time expired)
--- Inizio del messaggio allegato ---
Date: Mon, 9 Jan 2006 19:44:29 +0100
From: v.cucinella@tiscali.it
To: discosofnaples@altervista.org
prova
__________________________________________________ _______________
TISCALI ADSL Web&Mail
Solo con Tiscali Adsl navighi e telefoni senza canone Telecom a partire da
14,95 Euro/mese. Attivala subito!
Per te 500 MB inclusi per navigare, inviare e ricevere messaggi e-mail, foto
ed mp3.
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/2wam_tc/
--- Fine del messaggio allegato ---
io penso che il problema è che la mail viene mandata all'indirizzo sercuc@aliceposta.it, indirizzo che non esisite più, io l'ho cambiato l'indirizzo nel mio profilo utente. purtroppo ho anche dei problemi di connessione quindi se non rispondo sul forum mandatemi una mail su sercuc@tiscali.it. grazie ciao
PS intanto ho disattivato l'alias
Ultima modifica di discosofnaples : 10-01-2006 alle ore 14.06.35
Se ho imparato bene a leggere gli headers delle emails, altervista non c'entra nulla in questo caso.
Infatti, sercuc@aliceposta.it risulta non ricevere la posta per problemi DOPO l'invio al vero indirizzo
[ESCLAMAZIONE] Accidenti, leggo ora l'ultima parte del tuo post, mi era sfuggita. Ah beh se sercuc@aliceposta.ir non esiste piu', allora ovviamente il problema è che i server telecom ricevono la mail ma non sanno a chi mandarla.
Il che fa ritornare al discorso di disattivare e riattivare come dai vari threads
P.S. PER GLI AMMINISTRATORI: ho cercato "alias" nei forum, e i risultati hanno portato a vari thread degli utenti e a un paio di thread di segnalazione problemi di rete e simili: visto che ogni settimana praticamente c'e' qualcuno che chiede delle mail, perché non mettete un thread di spiegazione con titolo specifico sugli alias? Magari la gente cosi' lo legge, anche quelli pigri che non fanno una ricerca nel forum
Ultima modifica di pietrovischia : 10-01-2006 alle ore 14.23.43