Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Info su Blocchi aggiuntivi di Banda di Frequenza

  1. #1
    Guest

    Predefinito Info su Blocchi aggiuntivi di Banda di Frequenza

    Ciao a tutti!

    Ho creato questo messaggio per avere delle informazioni relative ai blocchi attivati per incrementare la Banda di frequenza.
    Ho dei dubbi sulle modalità relative alla loro validità e desideravo avere il vostro aiuto per capire meglio come funziona.
    In mese scorso ho attivato dei blocchi aggiuntivi di Banda di Frequenza ed oggi ho scoperto che alcuni di essi sono stati cancellati. Quindi non ho ben capito le regole che ne determinano la validità.
    Pertanto le mie domande sono:

    1) L'attivazione dei Blocchi in questione non è come quella dello spazio web? Voglio dire, una volta attivati non rimangono operativi in maniera permamente ma vengono disattivati il mese successivo?

    2) Come mai parte di questi blocchi rimangono attivi e altri no? Da che cosa è determinata questa scelta tecnica?

    3) Se non posso avere in maniera permanente dei blocchi di Banda di Frequenza, vuol dire che devo sempre acquistarli ogni mese per lasciare attivo il mio sito?

    4) Se un sito ha bisogno di crescere e di avere pertanto della Banda di Frequenza in più per poter far fronte ad un numero superiore di visitatori, deve sempre sostenere una spesa costante di acquisto di Banda di Frequenza per non farsi disattivare il sito nel corso del mese?

    Io ho acquistato (tramite la vostra procedura telefonica per gli Altercent) dello spazio web ma adesso non posso utilizzarlo perchè la Banda di frequenza non è sufficiente per coprire il numero di accessi utenti che comporterebbe il presentare nuovo materiale nel mio sito.
    Come posso risolvere il problema senza che l'acquisto della Banda di Frequenza costituisca una spesa costante al pari di un abbonamento web?

    Vi ringrazio tantissimo se potrete delucidarmi in merito!
    Attendo le vostre gradite informazioni.

    Un grande saluto!

    Dazi@

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    I blocchi di Banda di Frequenza sono la quantità di dati che si possono scaricare dal tuo sito. Si possono quindi paragonare a camion che trasportano prodotti dalla tua azienda fino ai clienti. 10 te li regala Altervista ogni mese, gli altri, cioè quelli che hai acquistato tu, una volta che sono partiti (cioè i visitatori hanno scaricato i dati dal sito) non tornano più indietro, quindi si disattivano, e se si vuole mantenere degli accessi superiori ai 10GB gratis, è necessario ri acquistarli.

    In ogni caso, è molto strano che tu abbia più di 10 gb di banda utilizzata, di conviene controllare che qualcuno non linki dal tuo sito.

    Quasi quasi ti consigliere l'opzione server dedicato o virtual server.

    Ps. un dubbio: tu non stai linkando deliberatamente da altri siti il materiale hostato su Av, vero? perchè altrimenti vai contro il regolamento che hai accettato in ogni suo punto all'iscrizione. Ti consiglio di leggerlo.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao e grazie mille per la risposta!

    Purtroppo temo che diversi siti abbiano effettuato dei linkaggi abusivi presso i miei file perchè anch'io non mi spiego come mai la Banda di frequenza si consumi così in fretta. Pertanto ho provveduto a rinominare tutti i file per cancellare eventuali linkaggi diretti non autorizzati.
    Ho effettuato questa modifica due giorni fa ed ho avuto l'impressione che il consumo di Banda di Frequenza si sia come bloccato. Quindi presumo che la tua teoria sia più che valida.
    In quanto a me, non effettuo alcun linkaggio diretto presso altri file. Talvolta nel mio sito segnalo delle pagine web altrui dove rintracciare del materiale interessante ma è tutto qui. All'interno del mio sito c'è solo il mio materiale, senza alcun riferimento ad altri se non a quello che ti ho già accennato. Io sono nuova del web. Il segnalare altre pagine web è contro il regolamento e consuma la mia banda di frequenza? Premetto che indico raramente altre pagine web nelle news della mia home page.
    Ho letto più di una volta il regolamento ma alcune cose non mi sono molto chiare. Per questo chiedo il vostro aiuto. Per essere sempre in regola con le vostre disposizioni.
    Ti sarei molto grata se potessi rispondere anche a questo ennesimo quesito e se potessi delucidarmi su altre alternative riguardo alla gestione del mio sito.
    Attendo tue notizie.

    Grazie mille ancora!

    Dazi@

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non mi hai capito nell'ultima parte. Io mi chiedevo se tu magari da forum e blogs esterni ad Av linki dati (immagini, video, audio) presenti sul tuo sito, dove non hanno funzione specifica.

    Ma se non avviene, sei in regola, quindi don't worry.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao e perdona la mia ignoranza in materia web.
    Abbi pazienza, ti prego.
    Neanch'io ho ben capito il tuo quesito.
    Nel mio sito non ho alcun linkaggio esterno allo spazio AV, di nessun genere. Ho solo una pagina web dove presento i miei affiliati ma in questo caso l'indirizzo che indico è riferito alla loro home page. Questo contrasta con le regole di AV?
    Spero vivamente che altri siti non abbiano linkato i miei file. Per quest'ultimo punto, come ho già specificato, ho rinominato tutti i file per cancellare i linkaggi abusivi. Per il primo ti assicuro che non ci sono collegamenti esterni tranne quelli indicati.
    Ma se questo è in contrasto con le regole di Altervista lo cancello subito.
    Fammi sapere.
    Ti chiedo anche un altra info per colmare in parte la mia ignoranza in campo internet: cos'è un " blog "?
    Me l'ha indicato anche un webmaster tedesco il quale mi indicava che all'apertura del mio sito gli appariva un messaggio di ActiveX installer . A me non è mai apparso nè altri utenti mi hanno mai segnalato la comparsa di un messaggio del genere all'apertura del mio sito.
    L'activeX installer si riferisce alle opzioni di protezione che applica Windows nella visualizzazione di certi siti con items attivi? E' giusto?
    Scusami tantissimo se ti assillo con i miei quesiti. Ho scoperto questo Forum dove, da parte vostra, ho trovato molta collaborazione e cortesia e ne sto approfittando per cercare di chiarire alcuni dubbi tecnici e meno sul mio sito e sulle regole di Altervista che non desidero violare.
    Ti ringrazio tantissimo se potrai rispondere ancora una volta ai miei quesiti.
    Intanto vi faccio i miei complimenti per la vostra efficienza e la vostra competenza, nonchè gentilezza.
    Concludo dicendoti che il problema relativo alla Banda di Frequenza sembra essere rientrato, probabilmente per la rinomina dei file che ha cancellato linkaggi non autorizzati.
    Grazie per avermi indicato la via per migliorare la situazione.
    Attendo tue notizie.

    CIAO!!

    EDIT: P.S.: ho letto attentamente la tua ultima domanda.
    Spero stavolta di aver capito meglio. Pertanto di allego una risposta più chiara (ma tu chiedimi pure altre info se non ti quadra qualcosa).
    Non frequento Forum e non ho mai presentato su siti altrui linkaggi diretti di miei file video, foto e audio hostati su AV. Gli utenti posso visualizzarli e scaricarli solo dal mio sito presente su AV. Se è successa una cosa del genere in passato non è dipesa da me, non ne sono mai venuta a conoscenza e non è mai stata autorizzata.
    Era questo che intendevi con la domanda " tu non stai linkando deliberatamente da altri siti il materiale hostato su Av? " ?
    Fammi sapere.

    Di nuovo un mega ciao!!

    Dazi@
    Ultima modifica di debug : 03-01-2006 alle ore 01.41.53

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Usa il tasto edita

    debug
    Ultima modifica di debug : 03-01-2006 alle ore 01.42.17

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Si, l'ultima parte è ciò che intendevo, quindi se sei in regola non hai di che temere.

    Qaunto a un blog, è una spece di sito prefabbricato dove tu webmaster giornalmente o periodicamente scrivi qualcosa che si aggiunge alla lista delle cose scritte (una spece di diario online, con possibilità di commenti da parte dei visitatori, che spesso aggiungono immagini da altre parti).

    Se ti è apparso il messaggio ActiveX Installer significa che il tuo sito sta cercando di installare un activeX (codice per realizzare contenuti attivi ad alto potenziale, simile a Java ma proprietario Microsoft), che una volta su due è qualcosa di male.
    Ti conviene controllare se magari hai inserito sul sito elementi che richiedono plug in (esempio filmati flash) oppure hai inserito qualche codice <object>[...]</object> per fare cose strane tipo giochini, menù interattivi con il browser, download ecc.

    Altrimenti, significa che hai inserito involontariamente qualche codice che richiama activeX dall'esterno, molte volte per dialer. Controlla se hai inserito statistiche esterne o altri servizi gratuiti.

    Saluti.

    P.s. @debug: certo che potevi sprecarti anche tu a spiegare, no?
    Ultima modifica di ilmagazzino : 03-01-2006 alle ore 16.31.48

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ciao, e grazie ancora per la tua squisita collaborazione!

    Si, oltre al vostro marchio " Hosted by AV ", ho da diverso tempo due servizi gratuiti di statistica e una tagghina per i messaggi.
    Di recente ho inserito anche un banner pubblicitario indicato da voi per incentivare i crediti ma nessuno (a parte questo webmaster) mi ha mai segnalato un messaggio del genere.
    Adesso vado a controllare i codici html delle mie pagine web.
    Oltre a ciò che mi hai indicato, in questi codici devo controllare dell'altro?
    Chiederò anche ai miei amici se si sono imbattutti adesso o in passato in un messaggio del genere, così da stabilire da quanto tempo è attivo.
    Grazie mille per le preziose risposte che mi hai fornito!
    Aspetto di chiarire quest'ultimo punto. Poi spero vivamente di non disturbarti più.

    Grazie ancora e un grande saluto!!

    Dazi@

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Devi controllare solo quello, ma probabilmente è un problema derivato dal servizio di statistiche. Chi usi?
    (i banner di Altervista non sono pericolosi in nessun caso).

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ciao e grazie ancora per la tua risposta!

    Come servizi di statistica uso Shinystat e Specialstat.
    Ieri ho fatto un sondaggio. Ho chiesto a degli amici di dirmi se si sono mai imbattuti in messaggi di Activex navigando nel mio sito. Mi hanno detto di no. Io stessa ho visitato le mie pagine web presso un'altro PC su un'altra linea telefonica e non è accaduto nulla.
    Quindi, probabilmente, su questo infuiscono i servizi attivi che ho inserito sul sito abbinati alle impostazioni sul proprio computer. Almeno mi sembra di capire che funzioni così.
    Dimmi se ho capito bene. In ogni caso mi sembra di non dovermi preoccupare troppo di questo problema visto che la maggior parte della gente non rileva il messaggio ed io non ho inserito servizi inusuali.
    Grazie tantissimo per il tuo aiuto! Sei stato davvero gentile! Ti auguro un felicissimo anno nuovo!!!

    Dazi@

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •