Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Controllo consumo banda

  1. #1
    Guest

    Predefinito Controllo consumo banda

    Ciao a tutti!
    Vi espongo il mio problema. Sul mio forum ci sono 430 iscritti, di cui 230 attivi negli ultimi 30 giorni, di cui 102 che sono stati attivi nelle ultime 24 ore. Ora, ovviamente consumo molta banda. Il fatto è il sito è diviso in Forum, Sala Giochi, Gallery e qualche paginetta interna. Io vorrei sapere in quale area si ha più traffico! Tipo: la maggior parte della banda viene consumata dagli utenti che uploadano o downloadano immagini dalla Gallery! Oppure: la maggior parte della banda viene consumata dal servizio degli MP!
    C'è un modo per saperlo con esattezza?
    Vi ringrazierei moltissimo per una vostra risposta perché è importante per me sapere questa cosa.

    Saluti

    Massimo
    Ultima modifica di kope : 03-01-2006 alle ore 02.24.03

  2. #2
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    se fai scaricare grandi file consumi molta banda... quindi le pagine + pesanti consumano di +, tu controlli in quali pagine ci sono tanti accessi e quindi fai i calcoli; per sapere in quali pagine ci sono + accessi potresti usare shinystat raggiungibile da http://www.shinystat.com/it/ è un sistema di statistiche molto diffuso e semplice da usare; ti registri e leggi perchè viene spiegato come funziona e che devi fare...
    ciao ciao

  3. #3
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Se la gallery possiede tante immagini di dimensioni non trascurabili penso che buona parte della banda se ne vada così, comunque un moderatore sarà sicuramente più preciso ed esaustivo!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da kope
    Ciao a tutti!
    Vi espongo il mio problema. Sul mio forum ci sono 430 iscritti, di cui 230 attivi negli ultimi 30 giorni, di cui 102 che sono stati attivi nelle ultime 24 ore. Ora, ovviamente consumo molta banda. Il fatto è il sito è diviso in Forum, Sala Giochi, Gallery e qualche paginetta interna. Io vorrei sapere in quale area si ha più traffico! Tipo: la maggior parte della banda viene consumata dagli utenti che uploadano o downloadano immagini dalla Gallery! Oppure: la maggior parte della banda viene consumata dal servizio degli MP!
    C'è un modo per saperlo con esattezza?
    Vi ringrazierei moltissimo per una vostra risposta perché è importante per me sapere questa cosa.

    Saluti

    Massimo
    Ti fai uno script in php

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da scambioclic
    Ti fai uno script in php
    non credo proprio che tutti sappiano programmare in php...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da domenicoragusa
    se fai scaricare grandi file consumi molta banda... quindi le pagine + pesanti consumano di +, tu controlli in quali pagine ci sono tanti accessi e quindi fai i calcoli; per sapere in quali pagine ci sono + accessi potresti usare shinystat raggiungibile da http://www.shinystat.com/it/ è un sistema di statistiche molto diffuso e semplice da usare; ti registri e leggi perchè viene spiegato come funziona e che devi fare...
    ciao ciao
    in quello free non ci sono le funzioni di cui ho bisogno io e quello Pro costa troppo per me...

  7. #7
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da kope
    in quello free non ci sono le funzioni di cui ho bisogno io e quello Pro costa troppo per me...
    ustallati php-stat!! é uno script free e ti tiene traccia di tutto quanto [count download compreso]

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    ustallati php-stat!! é uno script free e ti tiene traccia di tutto quanto [count download compreso]
    lo provo subito, se è come dici ci vado a nozze!

    grazie per la dritta! :)

  9. #9
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    di nulla!! occhio però che necessita di database!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •