Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Sito wap: a che serve a cosa è destinato

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    so di avere la possibilità di fare anche un sito wap, qui su altervista. Domanda: si tratterà probabilmente di un sito ad uso dei telefonini wap o che? E poi- con quali strumenti software lo si costruisce???

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Chiaramente un sistema wap, serve per sistemi wap, quindi in primis telefonini che hanno quel servizio, poi pocket pc o quant'altro si connetta ad una rete, ma che abbia un display tale da dover necessariamente supportare il wap e poco altro per una connessione decente.
    Con cosa si costruisce un sito wap? Ci sono molti strumenti iin rete, gratuiti più che altro, uno mi pare è offerto anche da AV.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Volevo aggiungere alcune considerazioni. :D
    Un sito wap ha molteplici usi. Non dobbiamo pensare alla grafica superstrafica o a gif e animazioni flash-like... ma alle informazioni.
    Ti potrei fare mille esempi ma ne riporto uno di un libro che ho letto. Se pensi ad un rappresentante, va in giro per lavoro, quando è sul posto, vuol sapere se un pezzo del magazzino è disponibile, trak si collega e compilando una form gli viene restituito i dati riguardanti quell'articolo.
    Se provi poi a pensare a quanti cellulari ci sono ora nel mondo ti renderai conto di quanta gente possa accedere a tali informazioni.
    Che poi nessuno in realtà navighi tramite cellulare su WAP è diverso, ancke perchè l'approccio che un'utente ha con internet è una cosa, mentre con wap credo sia molto diverso. In internet segui link, fai ricerca...un navigare indiretto diciamo. In WAP vai subito all'informazione che ti serve.
    I programmi che puoi usare per codare pagine wml sono molti...forse il migliore è notepad o pico .
    Non tutti sanno poi delle enormi capacità che stanno dietro a ciò che chiamiamo WAP.
    Se vi esaltano queste cose, leggetevi WAP Professionale, della collana Programmers to Programmers.. è un bel mattonaccio da 700 pagine..ma è spettacolare cosa poi si riesce a fare....pingare un cellulare, spoofing di sms, leggere la rubrica e i mex da remoto di un cellulare abilitato WAP...e potrei scriverne molte altre.
    L'importante però è far sviluppare questa tecnologia ancora poco utilizzata.
    Grassie x l'attensione!
    Ciau a tutti!
    Per ulteriori notizie e chiarimenti mailatemi o vedetevi la mia miniguida al WAP sul mio sito..:)

    MrBinding
    (mem.altervista.org)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •