Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [robots.txt] info su dominio altervista.org

  1. #1
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito [robots.txt] info su dominio altervista.org

    Salve.
    Chiedo subito scusa se per caso ho sbagliato sezione.

    Ho un problema con il mio spazio web ed un servizio esterno, più precisamente con il servizio Google Sitemaps.
    Questo servizio mi richiede di caricare un file vuoto con un determinato nome nella radice del mio sito e di verificare la sua presenza.
    In un primo periodo la verifica aveva esito positivo ed io potevo sfruttare al massimo le opioni del servizio.
    Da qualche tempo a questa parte mi è stato chiesto di riverificare la presenza del file di verifica.
    La cosa mi risulta impossibile a causa di un errore che le FAQ di Google Sitemaps danno a delle presunte restrizioni del file robots.txt.

    Dato che il mio file robots.txt non contiene restrizioni per l'accesso al file di verifica, volevo chiedere se eventualmente Altervista avesse deciso di escludere tale file dal robots.txt della directory prinipale (altervista.org).

    Se così fosse, come potrei risolvere il problema?

    [EDIT]
    Moderatori, Amministratori... C'è nessuno?!
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 05-12-2005 alle ore 15.05.30
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  2. #2
    Guest

    Predefinito

    il rotots.txt puo starci tranquillamente...

    ciao ^__^

  3. #3
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jostock
    il rotots.txt puo starci tranquillamente...

    ciao ^__^
    Il mio problema non è decidere se usare il mio robots.txt o no...
    Volevo solamente sapere se Altervista impedisce l'accesso allo spider Google dedicato al controllo del file di verifica nel mio spazio web.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    nn credo, anke xkè molti qui su altervista usano il servizio google sitemaps, prova togliere il tuo robots.txt e vedi ke succede

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •