Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Pagine .mht

  1. #1
    Guest

    Predefinito Pagine .mht

    Ciao a tutti, volevo sapere se era possibile, ed eventualmente come fare per visualizzare le pagine .mht, io in locale (con apache) riesco a vederle, ma sul mio sito non riesco.

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Guest

    Cool

    sicuramente altervista non supporta il formato .mht ...sinceramente non so manco che formato sia, mai sentito!

  3. #3
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Ehm forse intendevi .htm ?
    sarebbe più pulito usare l'estensione .html, comunque se vuoi che si vedano su Av almeno devi correggere in .htm ma ".mht" mai sentite

    (in locale Internet Explorer te le apre bene ache se le chiami "pagina.pippo" eheheh)
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  4. #4
    L'avatar di freeweb
    freeweb non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-09-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Allora l'estensione .mht esiste eccome (MHTML) ed è utilizzato in media per convertire documenti word o file ritaglio del medesimo programma in pagine web, però non penso che AV supporti tali file.

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    Per aprirle potresti usare Blocco note, che apre quasi tutte le pagine, che siano .mht .htm o altro...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    si è rprio mhtml, il linguaggio simile allo html creato per le email, l'unica differenza che ha con lo html tradizionale è ke le immagini vengono codificate ed inserite direttamente nel codice della pagina, senza creare file esterni. Sinceramente pensavo che venisse visualizzato tranquillamente xkè nn dovrebbe dipendere dal server...bho...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    esiste esiste... solo che nn me lo apre...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Che io sappia mht è l'estensione delle pagine salvate con tutte le immagini in un unico file da IE.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    esatto!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Mi sa proprio che non è possibile usarli, affidati al caro vecchio .html

  11. #11
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Insomma.. è evidente che stiamo parlando di una tecnologia tipicamente Microsoft, no?
    Qui siamo sotto Unix+Apache, che c'azzecca??
    Niente come in altre situazioni non-microsoft.

    Informandomi sul .mht ovvero su Multipurpose Internet Mail Extension HTML (MHTML):
    http://support.microsoft.com/default...b;en-us;221787
    vedo che è un formato di archiviazione di una intera pagina web, includendo tutti i file relativi in un unico pacchetto, il file .mht, che può essere sia visualizzato con I.Explorer oppure inviato via mail, dove SOLO Outlook e Exchange (cioè sempre roba MS) possono visualizzarlo mostrando direttamente la pagina web.

    Insomma una vera pacchia per chi vuole diffondere VIRUS e script maligni!

    Tornando alla risposta, evidentemente è un formato proprietario MS e soprattutto (visto che lo volevi usare per il sito) è un formato di trasporto/archiviazione dati, per capirci è come voler usare per le immagini del proprio sito dei file .PSD di PhotoShop... e penso che l'esempio ci stia tutto.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Se per caso hai la necessità di tradurle puoi provare qui: http://aurigadoc.sourceforge.net/. Peccato che Altervista non abbia il Perl, altrimenti qui: http://robsroldec.dcs.hull.ac.uk/php...ic.php?p=93962 c'è un bello script per farlo sul server.

    Ciao

    L

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •