Ciao a tutti, volevo sapere se era possibile, ed eventualmente come fare per visualizzare le pagine .mht, io in locale (con apache) riesco a vederle, ma sul mio sito non riesco.
Ehm forse intendevi .htm ?
sarebbe più pulito usare l'estensione .html, comunque se vuoi che si vedano su Av almeno devi correggere in .htm ma ".mht" mai sentite
(in locale Internet Explorer te le apre bene ache se le chiami "pagina.pippo" eheheh)
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
Allora l'estensione .mht esiste eccome (MHTML) ed è utilizzato in media per convertire documenti word o file ritaglio del medesimo programma in pagine web, però non penso che AV supporti tali file.
si è rprio mhtml, il linguaggio simile allo html creato per le email, l'unica differenza che ha con lo html tradizionale è ke le immagini vengono codificate ed inserite direttamente nel codice della pagina, senza creare file esterni. Sinceramente pensavo che venisse visualizzato tranquillamente xkè nn dovrebbe dipendere dal server...bho...
Insomma.. è evidente che stiamo parlando di una tecnologia tipicamente Microsoft, no?
Qui siamo sotto Unix+Apache, che c'azzecca??
Niente come in altre situazioni non-microsoft.
Informandomi sul .mht ovvero su Multipurpose Internet Mail Extension HTML (MHTML): http://support.microsoft.com/default...b;en-us;221787
vedo che è un formato di archiviazione di una intera pagina web, includendo tutti i file relativi in un unico pacchetto, il file .mht, che può essere sia visualizzato con I.Explorer oppure inviato via mail, dove SOLO Outlook e Exchange (cioè sempre roba MS) possono visualizzarlo mostrando direttamente la pagina web.
Insomma una vera pacchia per chi vuole diffondere VIRUS e script maligni!
Tornando alla risposta, evidentemente è un formato proprietario MS e soprattutto (visto che lo volevi usare per il sito) è un formato di trasporto/archiviazione dati, per capirci è come voler usare per le immagini del proprio sito dei file .PSD di PhotoShop... e penso che l'esempio ci stia tutto.
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)