Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Invio File remoti e Database

  1. #1
    Guest

    Predefinito Invio File remoti e Database

    Ciao a tutti, ho due domande da porre:
    1) Il database messo a disposizione da AV ha dei limiti in senso di spazio occupato? Se si, quali?
    2) Voglio permettere agli utenti registrati al mio sito il caricamento di un immagine a testa, di piccole dimensioni, però non so come devo fare e quali sono i comandi per effettuare l'upload direttamente dal mio sito di un file remoto e poi possibilemente vorrei anche poterlo rinominare prima di trasferirlo in una cartella del sito dove contenere tutti i file inviati dai diversi utenti.

    Grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    1) il database è inscatolato nel tuo spazio web... di conseguenza ha i limiti del tuo spazio: ad esempio se hai 100 mb di spazio e 10 mb occupati da files, puoi avere un db di dimensioni massime di 90mb. Chiaramente puoi aumentare il tuo spazio web e quindi anche le possibili dimensioni del db!

    2) potresti utilizzare l'hard disk di altervista (tutte le info dal pannello di controllo --> tools) oppure dovresti fare uno script in php... ma se non sei esperto ti consiglio di fare una ricerca sul forum.. ne ho già visti parecchi.

  3. #3
    poske non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    06-02-2005
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Penso che per quello che vuoi fare tu devi crearti uno script di upload che rinomina i file prima di essere memorizzati in una cartella.
    Comunque devi usare il php...

    altrimenti usi il database virtuale di AV per farti inviare i files dopodiché prendi i file che ti mandano, li rinomini e li metti in una cartella del tuo sito.


    Ciao! :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •