Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: sito richiesta info

  1. #1
    Guest

    Predefinito sito richiesta info

    ciao, non ho chiari alcuni punti:
    se voglio un sito dove offro servizi a pagamento e vendita devo pagare qualcosa ad altervista? so solo che bisogna mettere almeno una pubblicità... ma quale? sono al primo livello (resto qui perchè non so cosa fare esattamente)... insomma se decido di fare un sito che regala immagini ma chiedo un compenso su quelle fatte su richiesta cosa devo fare per essere in regola dentro altervista???? aiuto
    grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Quoto dalle FAQ:

    Vorrei aprire un sito di natura commerciale, posso?

    è consentito aprire siti anche di natura commerciale, ma diventa obbligatorio inserire almeno un banner nella home page (vedi regolamento)


    Ciaooooooo!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    mmmm... grazie ma ho già letto quei punti, il fatto è che volevo una spiegazione più umana e chiara di quella delle faq, magari spiegato in maniera esplicita da persone che hanno esperienza su altervista e sanno bene come muoversi... errare per ignoranza e rischiare di perdere il sito mi intimorisce un pò... grazie comunque.

  4. #4
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Devi inserire almeno un banner nella homepage, se tu potresti teoricamente guadagnare qualcosa dal tuo sito, anche se come semplice offerta, devi inserire un banner, di un qualsiasi circuito pubblicitario di altervista, nella tua index!!
    Spero di essere stato abbastanza.... umano!!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    sei stato più che umano, ti ringrazio.
    ma se ti chiedo da dove lo scelgo ed inserisco questo banner???
    non faccio nulla da altervista, nel senso che creo le pagine sul pc e poi le inserisco tramite ftp. non uso il pannello di controllo altervista quindi non lo conosco bene.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ma se ti chiedo da dove lo scelgo ed inserisco questo banner???

    dal pannello di controllo -> pubblicità trovi i codici da inserire nelle tue pagine

    il pannello di controllo lo "devi" usare... altrimenti....

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    altrimenti????
    aspetta chiariamo... per usarlo lo uso ma è limitativo... preferisco creare le pagine con i miei programmi.
    quindi posso mettere qualsiasi pubblicità anche se sono al primo livello? ricordo che tempo fa potevo scegliere solo un tipo di banner.

  8. #8
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da extroverso
    per usarlo lo uso ma è limitativo
    OT: Non essere così drastico... Diciamo che il pannello è limitativo se non si sa programmare in sorgente... Altrimenti contiene tutto ciò di cui si può avere bisogno (e anche di più, in teoria non servirebbe il bottone per rendere riservate le cartelle, tutto a mano si puo' fare).

    IT: In ogni caso, il pannello per certe operazioni lo devi comunque usare, e una di queste azioni è per l'appunto il ricevere il codice per i banners.

    NOTA: puoi continuare ad usare i tuoi programmi, basta che copi il codice HTML per i banners fornito dal pannello e poi lo incolli nella pagina web offline

    Ciao
    P.
    P.S. scusa se sono magari sembrato un po' acido, ma non era mia intenzione, era solo per puntualizzare l'utilità o meno del pannello

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    NOTA: puoi continuare ad usare i tuoi programmi, basta che copi il codice HTML per i banners fornito dal pannello e poi lo incolli nella pagina web offline

    si questa info era superflua, ma ti ringrazio per l'interessamento.

    cmq dal pannello di controllo faccio i piccoli lavoretti in html ed uso il contatore e il guestbook forniti da altervista. il grosso lo faccio offline e poi tramite ftp cambio il file index.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •