Ho notato il nuovo pannello e la nuova grafica che è stata introdotta da altervista, abbastanza pratico e molto carino ma mi ha colpito soprattutto l'introduzione delle classi del database Mysql e mi è venuta una domanda, ma il costo annuale c'è sempre stato?? con il vecchio pannello il dB mi sembrava che avesse un costo di attivazione ma non di mantenimento, o mi sbaglio??? e poi c'era il limite delle queries/h?
C'è un'informativa che elenca le differenze tra vecchio e nuovo sistema nelle faq del forum, ci sono più tipi di database, alcuni non comportano un costo in AC di mantenimento, altri sì.
Ultima modifica di Gianluca : 26-09-2005 alle ore 22.14.57
Grazie per la velocissima risposta!!!
Ho letto l'informativa "Thread informativo per la migrazione al nuovo pannello" ma ho ancora qulache dubbio... la classe senza costi di mantenimento è la 1 e sono d'accordo con te, ed è una innovazione positiva,
ma col vecchio sistema c'era il limite di queries/h?? se si, qual'era?
Ho letto che un accesso al forum è una interrogazionee ma non è possibile inserire un contatore nel sito per stimare le queries/h!!
Adesso fino all'anno prossimo ho attivata la classe 6, ma in un futuro dovrò sceglere la più appropiata...
Non è paragonabile al vecchio sistema, non esiste più il congelamento del database, o il debito.
Teoricamente puoi fare un contatore di queries/ora come lo fanno alcuni scripts stessi, ma probabilmente non ti serve nemmeno, basta fare una stima.
Un sito web non trafficatissimo, anche con forum e altro, può stare agevolmente in una classe 2, ovviamente se i requisiti salgono può essere conveniente puntare alle classi più alte, la classe 6 dal punto di vista pratico non viene poi sfruttata in pieno dal 95% dei siti.
Non esisteva una quantità prefissata di queries/h , anche perchè questa caratteristica non era supportata dal database, ma esistevano alcune limitazioni sul tempo di esecuzione delle queries.