Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: costi annaule di mantenimento?

  1. #1
    clubprestige non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-05-2004
    Messaggi
    3

    Question costi annaule di mantenimento?

    Ho notato il nuovo pannello e la nuova grafica che è stata introdotta da altervista, abbastanza pratico e molto carino ma mi ha colpito soprattutto l'introduzione delle classi del database Mysql e mi è venuta una domanda, ma il costo annuale c'è sempre stato?? con il vecchio pannello il dB mi sembrava che avesse un costo di attivazione ma non di mantenimento, o mi sbaglio??? e poi c'era il limite delle queries/h?


  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    C'è un'informativa che elenca le differenze tra vecchio e nuovo sistema nelle faq del forum, ci sono più tipi di database, alcuni non comportano un costo in AC di mantenimento, altri sì.
    Ultima modifica di Gianluca : 26-09-2005 alle ore 22.14.57
    Gianluca

  3. #3
    clubprestige non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-05-2004
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie per la velocissima risposta!!!
    Ho letto l'informativa "Thread informativo per la migrazione al nuovo pannello" ma ho ancora qulache dubbio... la classe senza costi di mantenimento è la 1 e sono d'accordo con te, ed è una innovazione positiva,
    ma col vecchio sistema c'era il limite di queries/h?? se si, qual'era?

    Ho letto che un accesso al forum è una interrogazionee ma non è possibile inserire un contatore nel sito per stimare le queries/h!!
    Adesso fino all'anno prossimo ho attivata la classe 6, ma in un futuro dovrò sceglere la più appropiata...

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non è paragonabile al vecchio sistema, non esiste più il congelamento del database, o il debito.

    Teoricamente puoi fare un contatore di queries/ora come lo fanno alcuni scripts stessi, ma probabilmente non ti serve nemmeno, basta fare una stima.

    Un sito web non trafficatissimo, anche con forum e altro, può stare agevolmente in una classe 2, ovviamente se i requisiti salgono può essere conveniente puntare alle classi più alte, la classe 6 dal punto di vista pratico non viene poi sfruttata in pieno dal 95% dei siti.
    Gianluca

  5. #5
    clubprestige non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-05-2004
    Messaggi
    3

    Predefinito

    una ultima cosa e poi non ti rompo più le scatole, pormesso!!

    ma quindi una volta il limite di queries/h non c'era?
    grazie ancora!!!!

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non esisteva una quantità prefissata di queries/h , anche perchè questa caratteristica non era supportata dal database, ma esistevano alcune limitazioni sul tempo di esecuzione delle queries.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •