ciao
stavo cercando di autenticarmi come il gestore del mio sito al servizio google sitemap, ma questa procedura prevede dei controlli che i siti di altervista non possono superare a causa di una configurazione anomala* delle pagine 404 di errore:
nello specifico google fa 2 controlli:
-verifica che esista sul sito un file con un nome particolare da lui indicato precedentemente (controlla il codice 200 per quel file)
-verifica che il server risponda con il codice 404 alle richieste di file non esistenti (per non permettere ad altri di dichiararsi i gestori del sito - spiegazione estesa (penultima faq))
altervista alle pagine inesistenti risponde erroneamente con 302 e quindi il secondo controllo fallisce
si può sistemare questo comportamento a livello di server?
e solo per il mio sito, posso fare qualcosa con il mod_rewrite per passare temporaneamente questo test?
ciao & grazie
EDIT: * non sono completamente sicuro che la configurazione attuale sia anomala, forse - in teoria - è giusta dato che il reindirizzamento è verso una pagina ESISTENTE sul proprio sito (e quindi il codice 302 è appropriato).
Resta il fatto che il reindirizzamento è partito da una pagina non esistente e quindi dovrebbe essere restituito il codice 404. Ad esempio google mostra una pagina di errore personalizzata restituendo il codice 404)